Biscotti di Natale vegan

 

6 Dicembre 2015
0 commenti

Le feste sono in arrivo e la voglia di dolci adatti a celebrarle nel migliore dei modi inizia a farsi sentire. Oggi vorrei proporvi la ricetta dei biscotti di Natale vegan. Si tratta di biscottini che ricordano molto gli omini di pan di zenzero ma che vengono realizzati utilizzando degli ingredienti tali da renderli perfetti per chi segua un’alimentazione di tipo vegano. Ovviamente sono talmente golosi che piaceranno a tutti, provate a non dirlo, la differenza non si sentirà neppure.

Biscotti Natale vegan

Biscotti di Natale vegan





100 ml di olio di semi | 100 gr di zucchero di canna | 200 gr di farina | 100 gr di farina integrale | 30 gr di sciroppo di riso | 1/2 bustina di lievito per dolci | q.b. zenzero e cannella | vaniglia sale
Versare in una ciotola tutti gli ingredienti, ad iniziare dalle farine con le quali creare una fontana. Iniziare a mescolare con un cucchiaio quindi passare alle mani.
Impastare bene ed a lungo fino ad ottenere un composto omogeneo. Creare una palla e conservare in frigo, avvolta da pellicola trasparente, per 30 minuti.
Trascorso questo tempo stendere l'impasto e con le apposite formine ricavare gli omini. Metterli in una teglia rivestita di carta forno e farli cuocere a 180 °C per circa 10 minuti.
Sfornarli, farli raffreddare e decorare a piacere con glasse e confettini colorati.

[photo courtesy of Thinkstock]


Questi biscotti di Natale vegani sono perfetti non solo come dono per gli amici, ma anche da inserire nelle ceste natalizie appositamente confezionati o, ancora, da appendere all’albero insieme agli altri decori. Non richiedono chissà quali ingredienti ricercati e sono anche piuttosto economici. Insomma, hanno tutte le virtù, oltre al sapore eccezionale e ad un profumo inebriante, lo stesso che pervaderà la cucina una volta sfornati. A questo proposito vi consiglio anchei biscotti vegan alla marmellata, la torta di mele vegan e il salame di cioccolato vegan per Natale.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti di Natale vegan.