Muffin con burro di arachidi e snickers di Nigella

 

8 Febbraio 2016
0 commenti

Ideali per un peccato di gola da leccarsi i baffi, i muffin con burro di arachidi e snickers di Nigella fanno al caso di chi voglia sgarrare con tutti i crismi. Probabilmente non sono di quanto più salutare possiate preparare, ma si vive una volta sola: consideratelo un premio dopo una lunga settimana a stecchetto. Nonostante io stessa prediliga un’alimentazione decisamente più sana e leggera, questi muffin vanno provati almeno una volta nella vita.

Muffin con burro di arachidi e snickers

Muffin con burro di arachidi e snickers





250g di farina | 85g di zucchero di canna | 1 cucchiaino e 1/2 di lievito | un pizzico di sale | 160g di burro di arachidi | 60g di burro | 1 uovo | 175 ml di latte | 3 barrette di Snickers spezzettate
Versare in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. Unire anche il burro di arachidi e lavorare bene, fino ad ottenere un composto dalla consistenza sbriciolosa.
Aggiungere adesso il latte, il burro fuso e l'uovo e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Unire per ultimi gli Snickers a pezzetti.
Trasferire l'impasto nei pirottini riempiendoli per 2/3, quindi fare cuocere in forno a 180 °C per 20 minuti.

[photo courtesy of Thinkstock]

Perfetti in tutti quei casi in cui si sia sottotono, i muffin con burro di arachidi e snickers sono il massimo per risollevare il morale di chiunque, anche nelle giornate più nere. Non poteva essere altrimenti data l’autrice della ricetta, che non è nota di certo per ricette tristi o poco caloriche. Ed allora che ne dite, nella prossima spesa, di inserire nella lista anche i due ingredienti protagonisti di questi dolcetti e mettervi all’opera? Sono sicura che non ve ne pentirete. Provate anche i muffin al cioccolato e burro di arachidi dei Menà di Benedetta e i biscotti al burro di arachidi di Detto Fatto.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Muffin al te di Nigella

Muffin al te di Nigella

Ideali in caso di visite da parte di amiche, questi muffin al te di Nigella (Lawson) sono perfetti per fare quattro chiacchiere in compagnia e magari un po’ di gossip […]