Muffin dolci al cioccolato e pere

 

2 Febbraio 2019
0 commenti

Sani, genuini e dal sapore delicato: i muffin con le pere e con il  cioccolato sono dei dolcetti che sono stati realizzati con ingredienti semplici.

muffin, torta tatin , pere komput, , panini dolci, sfoglia, pere e cioccolato bianco, biscotti, pere, cobbler di pere, cioccopera, pere al forno, pere, pasta fillo, millefoglie, torta pere, Sal de Riso, pere in crosta di sfoglia, pere di san martino, sfoglia, pere, biscotti, pere, cobbler di pere, millefoglie, Sal de riso, pere, pere in crosta di sfoglia, pere,

Sono molto sfiziosi e sono l’ideale per essere serviti a colazione, ma anche come merenda, ideali insieme a una bella tazza di cioccolato o di tè caldo.

Muffin dolci al cioccolato e pere





200 g Cioccolato fondente | 180 g Farina di grano | 2 Uova | 3 Pere - 130 g Zucchero | 1 dl Latte - 1 dl Olio extravergine di oliva - 1 Lievito in polvere - 30 g Cacao in polvere - q.b. Cannella - q.b. Zucchero a velo
Sbucciate due o tre pere, togliete anche il torsolo e tagliatele a dadini. Montate le uova insieme allo zucchero all’interno di una ciotola fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso.
Continuate a montare, aggiungete a filo l’olio e il latte. Tritate grossolanamente il cioccolato magari anche aumentando un po’ la quantità in base vostri gusti. Setacciate la farina con il lievito e al cacao, e aggiungete tutto sl composto preparato. Completate con le pere tagliate a dadini, profumate con un pizzico di cannella e mescolate bene.
Sbucciate anche la pera rimasta e tagliatela a specchietti per utilizzarla come decorazione Distribuite il composto al cioccolato negli stampi per muffin già foderati pirottini di carta. Decorate con un paio di spicchietti di pera e qualche altra scagliata di cioccolato fondente.
Lasciate cuocere in forno già caldo a 180 °C e lasciate cuocere per 40 - 45 minuti minuti. Trascorso il tempo necessario di cottura, togliete i muffin, lasciate intiepidire, spolverizzate con un po’ di zucchero a velo e poi servite.

[photo courtesy of thinkstock]

Dopo aver completato la cottura dei vostri muffin non dovrete fare altro che spolverizzare dello zucchero a velo sulla superficie in modo tale da rendere il sapore ancora più appetitoso. Perfetto anche accompagnarli con della panna montata accanto.

 

MUFFIN CON I MIRTILLI ROSSI E I SEMI DI LINO

MUFFIN VARIEGATI CON IL CAFFE’

MUFFIN SEMPLICI CON PANNA E CON MIRTILLI

 

Categorie: Muffin
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Muffin dolci al cioccolato e pere.