Nastrini di Carnevale con crema di vaniglia

 

9 Febbraio 2016
0 commenti

I nastrini all’uovo con la crema di vaniglia sono un dessert velocissimo da preparare e molto adatto per il Carnevale.

dolci di carnevale, Nastrini di Carnevale con crema di vaniglia

Sembrano dei veri e propri fini fini all’uovo, ma ovviamente vengono aromatizzati con la crema di vaniglia per li rende particolarmente appetitosi. Velocissimi da preparare vi consentono di coinvolgere in cucina anche i vostri bambini. 

Nastrini all’uovo con crema di vaniglia di Carnevale





3 tuorli | 1 Vaniglia in stecca | Zucchero a velo | 12 sfoglie | 5 cucchiaio Zucchero semolato | Olio di arachidi | rum o grappa
Preparate la crema: versate il latte all’interno di un pentolino e poi lasciatelo portare a ebollizione insieme alla vaniglia. All’interno di un pentolino sbattete i tuorli insieme allo zucchero semolato, e poi versatevi sopra il latte bollente già filtrato, poi lasciate cuocete a bagnomaria e continuate a mescolare in continuazione utilizzando un cucchiaio di legno e poi lasciate addensare fino a quando la crema non avrà velato il cucchiaio.
Ora allineate 4 fogli di pasta per sfoglie su un foglio di carta da forno e poi spennellateli su un lato con un po’ di rum e un po’ di uovo sbattuto. Ora sovrapponeteli in coppia a due a due, Sovrapponeteli a 2 a 2 con la parte spennellata all'interno e appiattiteli aiutandovi con il matterello.
Con un coltellino molto affilato tagliate verticalmente da ogni coppia di pasta tanti nastrini di circa mezzo centimetro di larghezza continuando fino ad esaurire tutta la pasta. Ora versate l’olio all’interno di una pentola con i bordi alti e lasciate friggere i vostri nastrini. Rigirateli per rendere omogenea la doratura e poi scolateli.
Lasciateli asciugare sulla carta assorbente e poi spolverizzateli con lo zucchero a velo quando si saranno asciugati. Serviteli con la crema di vaniglia a parte o con della crema al cioccolato.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete anche sostituire il rum con della grappa e ovviamente se saranno serviti anche ai bambini potrete eliminare l’alcol e aromatizzare l’impasto con l’arancia.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Nastrini di Carnevale con crema di vaniglia.