Brownies al limone

 

24 Febbraio 2016
0 commenti

Se vi piacciono i brownies, saprete che la ricetta originale di questi dolcetti americani è con il cioccolato e le nocciole.

limoni, brownie al limone

Oggi proponiamo però la ricetta dei brownies al limone, variante “light” di questo dessert delizioso tutto alla frutta.

brownies al limone





160 gr. farina 00
 | 100 gr. burro | 120 gr. zucchero | 2 uova | 2 limoni non trattati | una bustina lievito per dolci | zucchero di canna
Versate in un recipiente il burro ammorbidito e poi aggiungete anche lo zucchero. Lavorate con le fruste elettriche e poi aggiungete anche un uovo alla volta e continuate a mescolare. Aggiungete anche il succo di limone spremuto e flltrato.
Quando il composto sarà diventato abbastanza cremoso, aggiungete anche la farina setacciata a pioggia e poi il lievito per dolci. Continuate ad amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e senza grumi di alcun genere.
Ora pelate a vivo un limone e poi tagliatelo a spicchi e a pezzetti piccoli e poi aggiungeteli all’impasto. Preparate la teglia: imburratela e infarinatela e versate all’interno l’impasto dei brownies al limone poi cospargete con un po’ di zucchero di canna per regalare un po’ di colore al vostro dolcetto.
Infornate a 180°C per circa 30 minuti. Terminata la cottura, togliete il vostro brownies dal forno: lasciate raffreddare e tagliate a quadratini il vostro dolcetto e poi servitelo.

Perfetto come dolcetto molto fresco e leggero per la merenda per i bambini o per chiudere in bellezza un pranzo, sono un dessert molto leggero che ricorda in qualche modo una torta al limone. Ovviamente però esistono non poche varianti ai classici brownies al cioccolato cui potrete aggiungere dell’uvetta o magari sostituire del cioccolato bianco (qui i brownie con ripieno di caramello).

Categorie: Biscotti
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Brownies al limone.