Da qualche tempo non preparavo dei biscotti ma ne avevo da parte una ricetta da provare assolutamente, quelli al limone di Anna Moroni, quando qualche pomeriggio fa mi sono decisa. Si tratta di biscotti morbidi e super golosi perfetti per accompagnare il te delle cinque o da gustare in qualsiasi momento della giornata. Nonostante non vada matta per i dolci al limone ho adorato questi biscotti, probabilmente anche per la loro consistenza più soffice rispetto al solito.
Biscotti al limone di Anna Moroni
Mescolare in una ciotola la farina setacciata insieme allo zucchero. Unire il burro morbido pezzi, i tuorli, l'uovo, la scorza grattugiata del limone, il succo e il sale. | |
Impastare bene, ottenere una palla ed avvolgerla nella pellicola trasparente. Fare riposare in frigo per 30 minuti. | |
Adesso stendere la pasta, ricavare dei biscotti tondi a fare cuocere a 180 °C per circa 10 minuti. |
[photo courtesy of Thinkstock]
Prepararli è semplice, veloce e non richiede chissà quali ingredienti. Mettetevi subito al lavoro per sfornarli in pochi minuti. Come sempre la semplicità continua a vincere in cucina e vi assicuro che questi biscottini, forse a prima vista non tanto allettanti tanto quelli più elaborati, magari al cioccolato, vi stupiranno già al primo assaggio. Che ne dite? Vi ho convinto? Una volta pronti non dovrete fare altro che spolverarli con poco zucchero a velo e passare al primo morso. Sullo stesso genere provate anche i biscotti allo yogurt di Anna Moroni, i biscotti ciocco noci e i biscotti light al miele e limone.
Commenta!