Panna cotta con violette candite per festa della mamma

 

6 Maggio 2016
0 commenti

Tra pochi giorni sarà la festa della mamma: quale dolce preparare in questa occasione speciale? Se volete optare per un dolce veloce da preparare, ma che farà un certo effetto, ecco la proposta che fa per voi.

panna cotta, festa della mamma

Parliamo della panna cotta con le violette candite che regalano un tocco in più alla vostra ricetta. 

Panna cotta con violette candite per festa della mamma





Versare in un pentolino la panna, lo zucchero semolato e la stecca di vaniglia. Potrete dividerla in due parti e versare all’interno del pentolino i semini di vaniglia lasciando anche la stecca. Prendete un altro recipiente e mettetevi in ammollo la gelatina. Portate la panna sul fuoco e poi continuate a mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto del tutto e sarà arrivato a bollore.
Riprendete la gelatina lasciata in ammollo e poi strizzatela: aggiungetela all’interno nel pentolino dal fuoco. Mescolate fino a far sciogliere tutti gli ingredienti e poi rimuovete la stecca di vaniglia. Ora versate il composto all’interno di una brocca e travasate il composto all’interno delle coppette scelte per l’occasione in modo tale da servirle individualmente.
Lasciate raffreddare la panna cotta a temperatura ambiente e poi trasferite le coppette con la panna cotta in frigorifero fino a quando non si saranno del tutto raffreddate. Decorate con le violette candite o brinate e poi servite. Potrete trovare le violette candite nelle pasticcerie, ma potrete anche prepararle in casa. Se volete optare per una variante della panna cotta, aggiungete anche un po’ di cacao in polvere e otterrete una panna cotta al cioccolato.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche optare per una variante preparando la panna cotta al cacao (qui la ricetta della panna cotta con rosa e pistacchio).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Panna cotta con violette candite per festa della mamma.