Crostata soffice alle amarene

 

10 Giugno 2016
0 commenti

Quella che vi propongo oggi è una crostata un po’ insolita il cui ripieno, oltre che di amarene è costituito da una torta margherita… già avete letto bene. Da quì il nome di questo dolce particolare ma goloso, la crostata soffice alle amarene, che proviene dalla trasmissione La Prova del Cuoco.

Crostata soffice alle amarene

Crostata soffice alle amarene





1 rotolo di pasta frolla | 1 base pronta per torta margherita | 250g di amarene sciroppate | zucchero a velo q.b.
Stendere la pasta frolla e rivestire una teglia tonda adatta alla cottura in forno foderata con carta forno. Versare il preparato per la torta margherita in una terrina ed unire le amarene sciroppate.
Versare il composto ottenuto sopra la pasta sfoglia e fare cuocere il tutto in forno caldo a 180 °C per 30 minuti.
Una volta pronta la torta spolverare la superficie di zucchero a velo e coprire con un cucchiaio di sciroppo di amarene.

[photo courtesy of Thinkstock]

Utilizzando un preparato per torta margherita così come suggerisce la ricetta originale, realizzarla diventa davvero un gioco da ragazzi. Non dovrete fare altro che stendere in una teglia adatta la pasta sfoglia e versare sopra il preparato al quale avrete unito le amarene: tutto quì. In forno per mezzora ed una volta cotta potrete gustare una invitante crostata pronta a prendervi per la gola. Il tocco finale sta nello spolverarla con dello zucchero a velo e “condirla” con dello sciroppo delle amarene. Per gli amanti di queste ultime (come me) è veramente il dessert ideale; servitela a fine pasto. Provate anche la crostata alla crema di arancia e gocce di cioccolato, i cupcake alle amarene dei Menù di Benedetta e la crostata di ricotta alle amarene.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crostata soffice alle amarene.