French toast con la nutella

 

6 Luglio 2016
0 commenti

Quando parliamo di french toast pensiamo naturalmente a una ricetta salata, ma in realtà possono anche essere proposti in una deliziosa variante dolce.

 

french toast con nutella, french toast

Oggi proponiamo la ricetta dei french toast alla nutella, dolcetti deliziosi da preparare anche con del pane raffermo che in caso contrario sareste costretti a gettare.

French toast con la nutella





8 fette fette di pane raffermo o pane in cassetta | 2 uova | 70 gr. latte intero | 1 cucchiaio zucchero | 1 cucchiaio estratto di vaniglia | zucchero semolato nutella
Tenete presente che uno dei trucchi per preparare degli ottimi french toast è avere a disposizione del pane raffermo. Più sarà raffermo, più croccanti saranno i vostri toast. Avete a disposizione due scelte diverse, vale a dire utilizzare le fette di pane raffermo o le fettine di pane in cassetta per il toast. Tagliate le fette di pane raffermo arrivando a uno spessore di circa 2 mm e tagliateli seconto la forma che preferite. Lo stesso procedimento può essere utilizzato anche con il pane per i toast.
Sistemate le fette di pane in una ciotola e poi procuratevi un altro recipiente: versatevi all’interno due uova, l’estratto di vaniglia, il latte e lo zucchero e mescolate tutti gli ingredienti con una frusta. Aggiungete su una delle fette tagliate la Nutella (siate generosi in base al vostro gusto) e poi richiudete con l’altra fetta di pane premendo leggermente per farli aderire bene. Passate i vostri toast nella ciotola con l’uovo e gli altri ingredienti mescolati.
Ora passate alla cottura. Riscaldate all’interno di una padellina una noce di burro e un cucchiaino di zucchero fino a quando non saranno del tutto sciolti. Adagiatevi sopra il vostro french toast alla Nutella e lasciate cuocere a fuoco lento: un minuto sarà sufficiente e poi rigirate il vostro french toast anche dall’altro lato facendo terminare la cottura fino a quando non apparirà ben dorato. Una volta pronto, prendete il vostro toast e rigiratelo all’interno di una piatto cosparso di zucchero semolato lasciando aderire perfettamente su entrambi i lati.

[photo courtesy of thinkstock]

Preparare questa ricetta richiederà davvero solo pochi minuti e in breve tempo avrete a disposizione un dolcetto sfizioso da servire a merenda o come conclusione di una cena estiva senza soffermarsi a contare le calorie (qui la ricetta dei french toast con mirtilli e yogurt).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. French toast al forno con la frutta
Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per French toast con la nutella.