French toast con yogurt e mirtilli di Csaba

 

6 Luglio 2015
0 commenti

Chi l’ha detto che anche in estate non possiamo gustare una bella colazione? Oggi presentiamo il delizioso french toast con yogurt e mirtilli proposto da Csaba Dalla Zorza, food writer esperta di bon ton.

mirtilli

I french toast con yogurt e mirtilli sono la variante estiva e leggera di un classico del brunch americano.

French toast con yogurt e mirtilli di Csaba





4 fette fette di pane bianco in cassetta | 2 uova | 50 gr. latte | 4 cucchiaio zucchero di canna grezzo | estratto di vaniglia e burro | 100 gr. mirtilli freschi | 3 cucchiaio miele liquido | 200 gr. yogurt | zucchero a velo menta fresca
Aprite le uova e sbattetele all’interno di un recipiente utilizzando una forchetta. Aggiungete anche il latte e 2 cucchiai di zucchero di canna, poi mescolate bene e aggiungete anche l’estratto di vaniglia.
Lavate i mirtilli e metteteli all’interno di una pentolina con 1 cucchiaio di acqua: lasciateli intiepidire e di tanto in tanto agitate la pentolina in modo da non farli rompere. Arrivati a metà cottura metà cottura aggiungete anche un po’ di zucchero di canna e poi inzuppate le fette di pane nel liquido lasciandole bagnare abbastanza, ma senza inzupparle del tutto.
Ora scaldate una padella antiaderente su fiamma moderata: è perfetta una padella piatta. Distribuitevi sopra del burro facendo attenzione a non lasciarlo scurire del tutto. Ora dorate le fette di pane impregnate con l’uovo e lasciatele cuocere a fiamma bassa.
Saranno sufficienti un paio di minuti per lato: tenete conto che le fette di pane dovranno dorarsi, ma non annerirsi. Ora procedete con le altre fette di pane e poi sistematele sui piatti da portata.
Preparate lo yogurt: versatevi all’interno il miele e poi mescolate con cura. Assemblate i vostri french toast e sistemando su ciascun piatto 2 fette di pane, 2 cucchiai di yogurt con il miele, 1 cucchiai di mirtilli cotti alternandone qualcuno fresco. Ora servire il tutto ben spolverizzato dallo zucchero a velo unendo anche qualche fogliolina di menta.

[photo courtesy of Thinkstock]

Ovviamente potrete anche decidere di personalizzare la ricetta e di variare il tipo di frutta, magari proponendo le fragole al posto dei mirtilli (qui la ricetta del french toast con cuore di cioccolato).

 

Categorie: Crepes
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per French toast con yogurt e mirtilli di Csaba.