Waffle viennesi con crema

 

16 Novembre 2016
0 commenti

I waffel viennesi sono dolci deliziosi che vengono preparati con la frutta o con il cioccolato.

waffle viennesi, cialde, waffle

Sono facili da preparare, ma necessitano della tipica piastra per creare le striature necessarie.

Waffle viennesi con crema





100 gr. zucchero | un bucchiere latte pastorizzato | 350 gr. farina di grano | 3 uova | burro | 1 limone piccolo | 8 grammi lievito in polvere
Unite all’interno di una ciotola lo zucchero e il burro spezzettato. Amalgamate bene gli ingredienti e poi prendete una seconda ciotola. Versatevi all’interno la farina setacciata insieme al lievito. Mescolate aggiungendo anche del succo di limone e un pizzico di sale.
Versate all’interno della miscela di latte e uova tutti gli ingredienti e poi continuate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto una pastella semiliquida.
Ora accendete la piastra apposita. Quando si sarà ben riscaldata versate un mestolo di impasto all’interno della piastra distribuendolo sull’intera superficie: lasciatelo cuocere per qualche minuto da un lato e per qualche minuto sul secondo lato.
Terminata la cottura lasciate da parte i vostri waffel viennesi e ripetete l’operazione fino a quando non avrete terminato tutto l’impasto. Non vi resta che farcire i vostri waffel: potrete aggiungere il cioccolato o il caramello, o la frutta, ma anche la marmellata.
Ora preparate anche la crema: versate l'uovo sbattuto insieme allo zucchero (125 grammi), la vaniglia e un bicchiere di latte caldo, amalgamate e aggiungete anche un bicchiere di latte condensato e il burro fuso.
Lasciate cuocere a fuoco molto basso fino a quando la superficie non tende a riempirsi di bolle. Lasciate raffreddare e poi farcite i vostri waffle creando anche una sorta di panino e spolverizzando con delle noci in granella ripassate in padella.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete creare tante varianti diverse aggiungendo nell’impasto la vaniglia, il rum, il latte o il lievito e possono essere servite con il cioccolato, il tè o il caffè (qui la variante dei waffle vegani).

Categorie: Torte al Cioccolato
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. Koch viennese
Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Waffle viennesi con crema.