Bon bon cioccolato e mirtilli

 

3 Dicembre 2016
0 commenti

I regali gastronomici per il Natale sembrano avere sempre più successo. Che cosa c’è di meglio di un bel regalino per le feste preparato con cura in casa?

bon bon cioccolato e mirtilli, cioccolato, cioccolato fondente

Oggi proponiamo i bon bon con cioccolato e mirtilli, gustosi cioccolatini da preparare e da regalare come pensierino per Natale (quadrotti leggeri con cioccolato e nocciole).

Bon bon cioccolato e mirtilli





125 biscotti secchi | 120 gr. farina di cocco | 90 gr. burro | 70 gr. zucchero semolato | 50 gr. cioccolato fondente | 4 cucchiaio marmellata | farina di cocco o codette
Prendete i biscotti e tritateli nel mixer fino a ridurli in polvere. Prendete un recipiente e poi unite alle polvere di biscotti, lo zucchero, e la farina di cocco. Amalgamate gli ingredienti e poi lasciateli da parte. Prendete il cioccolato e spezzettatelo: scioglietelo a bagnomaria insieme al burro spezzettato.
Una volta che il burro e il cioccolato saranno sciolti, amalgamateli e poi lasciatelo raffreddare. Ora versate il composto sui biscotti tritati e poi amalgamate il tutto anche utilizzando le mani. Per amalgamare meglio l’impasto potrete anche aggiungete un po’ di marmellata. Continuate ad amalgamate: tenete presente che il composto dovrà essere lavorato senza che resti appiccicato sulle mani.
In ogni caso per poter lavorare al meglio l’impasto potrete anche cospargere un po’ di olio sulle mani in modo da non avere residui di cibo sulle mani. Prendete un po’ di impasto e poi formate circa 30 palline, di più o di meno in base alla vostra preferenza.
All’interno di ogni bon bon inserite anche un mirtillo. Ora versate la farina di cocco su un piatto e rotolatevi ogni bon bon di cioccolato. In alternativa potrete anche utilizzare del cacao in polvere o delle codette di cioccolato. Ora sistemate i pirottini in un vassoio e lasciateli rapprendere in frigorifero.
Sono perfetti preparati anche la sera prima e lasciati riposare qualche ore in frigorifero e poi serviteli.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete impacchettarli all’interno di una bella scatolina con una decorazione avvolgendoli nella carta colorata.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Bon bon cioccolato e mirtilli.