Salsa di cranberry con panna montata per Natale 2016

 

3 Dicembre 2016
0 commenti

Spesso realizzare un dessert per Natale che risulti d’effetto ma che allo stesso tempo sia facile da preparare non è molto semplice. Questo perchè ci perdiamo dietro a ricette veramente difficili pur di fare una bella figura. Affidandovi alla preparazione di questa salsa di cranberry con panna montata, però, andrete sul sicuro. Servendola esattamente come vedete in foto, otterrete un dolce perfetto per qualsiasi tavolata, da quella con i familiari a quella con gli amici, con il vantaggio di non avere trascorso in cucina che pochissimo tempo.

Salsa di cranberry con panna montata per Natale 2016

Salsa di cramberry con panna





200 g di mirtilli rossi | succo di un'arancia | 2 cucchiai di zucchero di canna | 100 ml di panna da montare | cranberries qb | biscotti allo zenzero qb
Versare in un pentolino la frutta con il succo di arancia e lo zucchero di canna.
Accendere la fiamma e fare cuocere, dal momento del bollore, per circa 10 minuti, mescolando spesso.
Adesso spegnere la fiamma e fare raffreddare quindi comporre il desset versando sul fondo di 2 bicchieri uno strato di salsa e completando con la panna montata e dei cramberry freschi interi ed un biscotto allo zenzero.

[photo courtesy of Thinkstock]

Per preparare la salsa di cranberry con panna montata non dovrete fare altro che dedicarvi alla realizzazione dapprima della salsa di frutti rossi che servirà da base per il dessert quindi, una volta pronta, potrete sormontare il tutto con della panna montata e completare con dei cranberry freschi e dei biscottini di zenzero a piacere. Niente di difficile, insomma, ma capace di rendere speciali pranzi e cene durante le festività natalizie.

Sullo stesso genere ecco anche:

Panettoncini veloci di Anna Moroni

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Salsa di cranberry con panna montata per Natale 2016.