Dolce al cucchiaio con pesche e crumble di amaretti

 

13 Giugno 2017
0 commenti

Pesche e amaretti sono gli ingredienti per un dolcetto veloce veloce da preparare quando dovrete cimentarvi in un dessert abbastanza improvvisato.

tarte tatin con pesche, Terrina di pesche e ricotta

La ricetta del dolce al cucchiaio con pesche e amaretti proposta da Benedetta Parodi richiede anche la presenza dello yogurt, meglio ancora se bianco visto che si tratta di un sapore leggero che si lega benissimo agli altri ingredienti.

Dolce al cucchiaio con pesche e crumble di amaretti





2 pesche noci | 2 cucchiaio zucchero di canna | 300 grammi di yogurt, 1 cucchiaio di miele
 Per la crema: |  200 grammi di amaretti, 200 grammi di zucchero di canna, 200 grammi di burro, 200 grammi farina Per il crumble:
Prepariamo il crumble. Spezzettate all’interno di un recipiente il burro ammorbidito insieme alla farina e allo zucchero di canna. Gli amaretti sono perfetto per rendere più gustoso il vostro crumble.
Sbriciolate a meno amaretti nella ciotola e continuate a impastare il tutto fino a a quando non avrete ottenuto il crumble. 

Prendere la teglia foderata con la carta forno e sbriociolatevi sopra uno strato di crumble agli amaretti facilissimo da preparare. 
Infornate a 200°C per circa 15 minuti.  Ora preparate la frutta. Prendete le pesche, lavatatele e tagliatele a cubetti, ma senza sbucciarle,
Lasciatele cuocere a fuoco basso insieme allo zucchero di canna. Nel frattempo preparate la crema con lo yogurt bianco e il miele. Amalgamate e e assemblate il crumble. 


Riempite un bicchierino con lo strato di pesche, lo strato di crema allo yogurt e miele e decorate con il topping di crumble agli amaretti e servite.

[photo courtesy of thinkstock]

La ricetta del dolce al cucchiaio con pesche e amaretti può essere anche personalizzata un po’ magari variando la scelta della frutta: provate a utilizzare le albicocche al posto delle pesche, ma anche le classiche mele che sono perfette con gli amaretti. Potrete anche caramellare le mele per rendere il vostro dolcetto ancora più appetitoso e se vi piace il crumble provate anche la variante con fragole e cioccolato bianco o il crumble con cacao e prugne. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolce al cucchiaio con pesche e crumble di amaretti.