Biscotti americani con burro di arachidi

 

6 Luglio 2017
0 commenti

Burro, burro e ancora burro: i biscotti con burro di arachidi sono fra i tipici dolcetti americani che vengono preparati utilizzando il burro di arachidi, calorico, ma buonissimo burro di cui vanno pazzi gli americani.

burro di arachidi, biscotti con burro di arachdi

Quel che è certo è che il burro di arachidi regalerà anche qualche caloria in più, ma assicura una friabilità non comune ai vostri biscotti.

Biscotti americani con burro di arachidi





150 gr. farina 00 | 1 cucchiaino di bicarbonato di soda - un pizzico di sale | 95 grammi di zucchero - 70 grammi di zucchero di canna | 115 gr. burro ammorbidito | ½ cucchiaino di estratto di vaniglia | 1 uovo grande - 110 grammi di burro di arachidi
Cominciate a preriscaldare il forno a forno a 180°C. Mescolate la farina, il bicarbonato di sodio e il sale all’interno di una ciotola ampia. Prendete una seconda ciotola più piccola e poi sbattetevi all’interno il burro ammorbidito, lo zucchero, lo zucchero di canna e anche l’estratto di vaniglia.
Aggiungete anche l’uovo e continuate a sbattere fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.
Ora aggiungete il contenuto preparato nella ciotola più piccola nella ciotola più grande e continuate a mescolare per bene.
Versate anche il burro d’arachidi e sul composto e poi continuate a mescolare. Potrete amalgamare a mano o utilizzare uno sbattitore. Ora formate delle pallone della stessa dimensione lavorando il composto e poi sistematele l’una accanto all’altra (ma in po’ distanziate) sulla teglia coperta con la carta forno.
Aiutatevi con una forchetta e schiacciate le palline per due volte, andando a formare una specie di griglia sulla superficie. Infornate i vostri biscotti per circa 15 minuti fino a quando i biscotti non saranno un po’ dorati. A quel punto togliete la teglia dal forno e lasciate indurire biscotti  per circa 3 minuti. Sistemateli su un piatto e lasciateli raffreddare prima di servirli.

[photo courtesy of thinkstock]

Per realizzare dei tipici biscotti al burro di arachidi proprio come vengono preparati in America, dovrete provvedere a realizzare il tradizionale decoro utilizzando i rebbi della forchetta. Provate anche a preparare il burro di arachidi in casa con la ricetta facilissima o a preparare altri deliziosi biscotti o gli shortbread con il burro di arachidi. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti con burro di arachidi di Detto Fatto

Biscotti con burro di arachidi di Detto Fatto

Se non li avete mai assaggiati dovete assolutamente rimediare. I biscotti con burro di arachidi rappresentano un classico degli Usa. La ricetta che vi propongo oggi, e che per me […]