Frullato colorato con frutti di bosco

 

22 Luglio 2017
0 commenti

Per rinfrescarsi e dissetarsi non c’è nulla di meglio che un bel frullato di frutta fresca: in estate poi è particolarmente sfizioso un bel frullato con i frutti di bosco che regalano un sapore dolcissimo e un colore davvero invidiabile.

crema di mascarpone ai lamiponi, csaba, tiramisu

Lamponi, mirtilli, fragoline, ribes… il colore del vostro frullato sarà fra il viola e il rosa, perfetto anche da servire ai bambini come bevanda sana e rinfrescante. La ricetta è veramente facilissima da preparare e naturalmente potrete anche scegliere di optare per una decorazione particolarmente fantasiosa e importante in occasione di qualche occasione speciale.

Frullato colorato con frutti di bosco





400 gr frutti di bosco | 4 dl acqua minerale naturale | caramalle o frutta tagliata a dadini
Preparate i frutti di bosco: sciacquate 400 grammi di frutti di bosco misti, tra cui mirtilli, lamponi, more, fragoline, ribes e poi sistemateli nel frullatore o nel robot. Aggiungete anche 4 dl di acqua minerale naturale e 5 cubetti di ghiaccio. 
Versate nel mixer anche 2 o 3 cucchiai di miele e frullate per qualche minuto. Il frullato dovrà apparire denso.
Una volta pronto dovrete passare il vostro frullato attraverso un colino a maglie fitte in modo tale che potrete eliminare i semini dei frutti di bosco che potrebbero essere non graditi.
Non vi resta che distribuire nei bicchieri il frullato di frutti di bosco decorando ogni bicchiere con elle gelatine di frutta o dei frutti di bosco infilzati negli stecchini.

[photo courtesy of thinkstock]

Scegliete dei bicchieri ampi per servire il vostro frullato: decorate poi ogni bicchiere con uno spiedino di frutta a tema. Lavate i frutti di bosco e poi infilzatene uno per uno negli stecchini lunghi da servire insieme al frullato. In alternativa potrete anche scegliere delle caramelle in versione gelatina. Rigorosamente ai frutti di bosco.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Frullato di yogurt e frutti di bosco

Frullato di yogurt e frutti di bosco

Ok, lo dico piano…. non me la vorrei andare a cercare, ma il bel tempo finalmente è arrivato e la voglia di pietanze fresche e leggere si fa largo. E […]