Dessert colorato con kiwi e semi di chia

 

31 Agosto 2017
0 commenti

Se avete voglia di un dessert colorato e leggero, i versione rigorosamente vegana, vi consigliamo di utilizzare i kiwi: bellissimi per il loro colore brillante, sono dolci e per il vostro dessert sono indicati anche quelli un po’ maturi. Il dessert colorato di kiwi e semi di chia è un dolce facile da realizzare e all’insegna della cucina vegana.

kiwi, Kiwi ripieni al mascarpone

Per realizzarlo potrete utilizzare la panna di soia, lo yogurt di soia. Se preferite una versione più tradizionale del vostro dolcetto, potrete sempre utilizzare la panna e lo yogurt tradizionali.

Dessert colorato con kiwi e semi di chia





8 kiwi | 4 cucchiai di zucchero 4 cucchiai semi di chia | 10 ml di panna di soia - 10 grammi yogurt di soia | more e menta per la decorazione
Preparate la frutta e sbucciate kiwi eliminando anche le estremità: tenete presente che potrete anche utilizzare dei kiwi maturi che in altri casi non sapreste com mangiare.
Sbucciate i kiwi e tagliateli a dadini, poi riduceteli in purea aggiungendo anche lo zucchero. Se preferite un sapore più caramelloso potrete aggiungere lo zucchero di canna e poi aggiungete anche lo yogurt. Mescolate la pera di kiwi con i semi di chia e assemblati vostro dolce.
Riempite 4 bicchieri e con la purea kiwi, montate la panna montate la panna di soia e sistematelo sulla purea di kiwi per creare un bel contrasto cromatico. Tenete al fresco fino al momento di servire e poi decorate con delle more e delle foglioline di menta.

[photo courtesy of thinkstock]

A decorare il vostro dolce, le more, perfette con il verde, e un tocco di menta: potrete realizzare il vostro dolcetto anche un po’ prima di portarlo in tavola conservandolo in frigorifero. In alternativa potrete prepararlo al momento visto che impiegherete pochissimo tempo per la sua realizzazione.

TORTA FREDDA ALLO YOGURT CON KIWI

KIWI E ANANAS AL CIOCCOLATO

 

CROSTATA KIWI E ANANAS

Categorie: Dolci light, Frutta
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dessert colorato con kiwi e semi di chia.