Hausbrandt, arriva l’ok per rilevare la Melegatti

 
Emma
1 Marzo 2018
Commenta

 Buone notizie per la Melegatti di San Giovanni Lupatoto: il Tribunale di Verona ha  concesso il concordato preventivo come conferma una nota di Hausbrandt Trieste 1892 Spa, l’azienda trevigiana del caffè che si è offerta di rilevare la storica azienda dolciaria prima di Pasqua.

melegatti

Hausbrandt annuncia di aver “già attivato i propri professionisti per lavorare su questa importantissima decisione da parte del Tribunale di Verona” e di aver già messo a punto la “struttura finanziaria per poter procedere con l’acquisizione di Melegatti e conferma il proprio interesse nel portare avanti l’operazione”. Un’operazione importante quindi che va a scongiurare il pericolo del fallimento della storia azienda dolciaria. 

Il concordato concesso presenta una durata di 120 giorni, con la possibilità di proroga di un massimo di ulteriori 60 nel caso in cui l’azienda decidesse di presentare un’apposita istanza al Tribunale.

Soddisfatti i vertici sindacali che auspicano che nei prossimi due appuntamenti istituzionali si potranno anche allungare i tempi e chiudere dignitosamente la vicenda per tutte le parti coinvolte. Intanto i lavoratori degli stabilimenti di Melegatti e Nuova Marelli rimangino in cassa integrazione fino al 30 aprile come chiesto dall’azienda con la speranza di poter riprendere quanto prima l’attività lavorativa nello stabilimento. La notizia della richiesta di Hausbrandt che aveva avanzato al tribunale di Verona una formale manifestazione di interesse per la Melegatti era arrivata lo scorso 10 febbraio e nel frattempo la campagna pasquale della Melegatti era stata messa in salvo dal milione di euro che la Hausbrandt, guidata dal presidente e amministratore delegato Fabrizio Zanetti, aveva devoluto all’azienda veneta tramite il giudice.

 

Categorie: Eventi
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Hausbrandt, arriva l’ok per rilevare la Melegatti.