Dolce Pasqua, le tendenze della Pasqua 2018 a Roma

 
Emma
9 Marzo 2018
Commenta

Uova di cioccolato e colombe sono fra i classici della tradizione di Pasqua in Italia, ma quali sono veramente le tendenze della Pasqua 2018?

A suggerirle saranno i maestri pasticceri e gli artigiani provenienti da tutta Italia  che si riuniranno in occasione di Dolce Pasqua, l’evento gratuito in programma il 10 e l’11 marzo, dalle ore 10.30 alle 19.30 al Centro Congressi Roma Eventi tra piazza di Spagna e piazza del Popolo.

dolce pasqua, pasqua, torta al formaggio

A interpretare le nuove tendenze saranno gli artigiani del gusto e giovani creativi che si dedicheranno alla proposta di nuove colombe artigianali, cioccolato e dolci tipici pasquali che arrivano da ogni regione d’Italia. 

La manifestazione organizzata da Gold Event Organization di Emanuele Giordano e l’Associazione Made in Italy incoronerà l’Ambasciatore della Colomba proponendo i nuovi dolci della Pasqua 2018. 

A inaugurare la manifestazione il maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro che lancerà la nuova colomba Marron Noir che unisce i sapori e gli ingredienti due due regioni agli antipodi, Sicilia e Piemonte. L’impasto, rigorosamente a lievitazione naturale, alterna negli ingredienti, i marroni canditi della Valle Varaita, zona piemontese in provincia di Cuneo, dove si producono castagne particolarmente pregiate e una golosissima farcitura a base di cioccolato e di gianduia. Di fatto, oltre alle proposte rinnovate di giovani artisti e maestri pasticceri, l’intento della manifestazione è di rilanciare e tutelare i prodotti, le aziende e il Made in Italy.

L’edizione 2018 di Dolce Pasqua si inserisce nel successo della kermesse natalizia con oltre 35.000 visitatori raccolti nel 2017 continuando a supportare le eccellenze italiane nel mondo della tradizione pasquale.

Categorie: Dolci pasquali, Eventi
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolce Pasqua, le tendenze della Pasqua 2018 a Roma.