Ricetta di riciclo, il french toast con la colomba avanzata

 

1 Maggio 2019
0 commenti

Pronti per festeggiare come si deve la giornata del Primo Maggio? In occasione della festa de lavoratori non manca la possibilità di fare qualche gita fuori porta, ma se volete coccolarvi anche se siete rimasti a casa, ecco il dolcetto che fa per voi, rigorosamente semplice da preparare e all’insegna del riciclo. La ricetta del french toast di colomba è perfetta per questo periodo.

Pasqua, colomba, crema, pasqua

Con la Pasqua trascorsa solo da pochi giorni, certamente avrete in casa delle colombe avanzate: potrete utilizzarle per preparare un dolcetto squisito perfetto anche per il picnic o per la merenda.

Ricetta di riciclo, il french toast con la colomba avanzata





1 uovo | succo di mezza arancia -1 pizzico di Cannella in polvere | colomba | 40 g circa di burro | zucchero a velo
Tagliate le fettine di colomba eliminando la parte superiore. Sbattete l’uovo in un piatto con l’aut di una forchetta, e poi aggiungetevi il succo filtrato dell’arancia e la cannella.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti e riprendete le fette di colomba. Inzuppatele per bene nell’uovo, una ad una e ripassatele da un lato e dall’altro badando bene di non tralasciare i bordi. Lasciate sciogliere il burro in un pentolino e cominciate a friggere i vostri french toast di colomba.
Lasciateli cuocere da un lato e dall’altro: saranno sufficienti pochi minuti per avere una bella doratura. Terminata la cottura, su entrambi i lati, prendete i french toast e lasciateteli assorbire sulla carta da cucina.
Serviteli con lo yogurt o la frutta fresca, banane, fragole o frutti di bosco. E magari aggiungete anche dello zucchero a velo sulla superficie.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Potrete prepararlo utilizzando qualsiasi tipo di colomba che avete in casa, semplice o farcita. La preparazione è molto semplice e il risultato è garantito. 

 

 

FRENCH TOAST CON IL PANETTONE 

FRENCH TOAST CON LA FRUTTA

FRENCH TOAST CON MIRTILLI 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ricetta di riciclo, il french toast con la colomba avanzata.