Biscotti, gli Anzac australiani per la colazione

 

10 Marzo 2018
0 commenti

Avete mai sentito parlare degli Anzac? Sono tradizionali biscotti che si preparano in Australia e che necessitano di due ingredienti principali, il cocco e il miele: sono biscotti bassi e molto dolci adatti soprattutto a chi è particolarmente goloso, ma dal sapore un po’ rustico esattamente come il loro aspetto esterno.

biscotti miele e cocco, Biscotti avena miele

Potrete prepararne in quantità e poi conservarli anche per qualche giorno: è sufficiente custodirli all’interno di una scatola chiusa ermeticamente.

Biscotti, gli Anzac australiani per la colazione





100 grammi di avena in fiocchi | 100 grammi di cocco grattugiato | 120 grammi di farina | 120 grammi di zucchero di canna | 120 grammi di burro | 4 cucchiai di miele | un cucchiaio di bicarbonato di sodio
Preriscaldare il forno a 180°C e cominciate a preparare l’impasto. Mescolate all’interno di un recipiente i fiocchi d’avena insieme al cocco grattugiato, la farina e lo zucchero di canna. Lasciate sciogliere il burro (al microonde o in un pentolino a bagnomaria), aggiungete il miele (potrete anche aumentare un po’ le quantità se vi piace particolarmente il gusto) e poi aggiungete il bicarbonato e circa 3 cucchiai d’acqua.
Mescolate tutti gli ingredienti all’interno del recipiente e mescolate fino a quando non avrete ottenuto un impasto omogeneo che potrete lavorare con una certa facilità. In base alla consistenza ottenuta potrete decidere se aggiungere eventualmente un po’ di farina (se l’impasto dovesse essere troppo liquido) o di di acqua (se l’impasto dovesse risultare troppo solido e omogeneo).
L’impasto in pratica è pronto: aiutandovi con un cucchiaio, prendere un po’ di impasto dalla pasta preparata andate a formare delle palline. Dovrete trasformare ogni pallina in un biscotto schiacciandola un po’.
Meglio distanziare un po’ un biscotto rispetto all’altro per evitare che durante la cottura possano attaccarsi. Lasciate cuocere per circa 15 minuti e poi spegnete il forno. Lasciate raffreddare e poi servite i vostri biscotti..

[photo courtesy of thinkstock]

Fateli assaggiare anche ai bambini perché saranno un vero proprio successo vista la presenza invidiabile di cocco e di miele, due ingredienti veramente squisiti insieme.

BISCOTTI ZENZERO E GOCCE D CIOCCOLATA 

LAMINGTON AUSTRALIANI CON LA MARMELLATA

BISCOTTI LINZ, LA RICETTA LIGHT

Categorie: Biscotti
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti, gli Anzac australiani per la colazione.