Nutella, auguri per il 54esimo compleanno

 
Emma
22 Aprile 2018
Commenta

Cinquantaquattro anni e non sentirli: la Nutella compie 54 anni e se li porta benissimo.

Era il 20 aprile 1968 quando la Nutella apparve per la prima volta sulle tavole degli italiani: fu un amore a prima vista rimasto inalterato nel corso degli anni.

nutella

La crema spalmabile alle nocciole resta la più amata di sempre che nacque come evoluzione di una crema creata all’inizio per far fronte alla carenza di cacao nel dopoguerra. 

L’affascinante storia della Nutella, prodotta dalla Ferrero, viene raccontata a grandi e piccoli in occasione di questo importante compleanno, dall’azienda stessa.

La storia di Nutella è un racconto avvincente in cui amore e passione si legano a un’accurata selezione e lavorazione delle migliori materie prime, per creare un prodotto di bontà ineguagliabile, che ha permesso a moltissime famiglie nel mondo di iniziare la giornata con entusiasmo. 

Scrive l’azienda rivelando anche come concretizza per Pietro Ferrero l’idea della Nutella.

Pietro Ferrero, un pasticcere piemontese, ha l’idea di creare una pasta dolce con nocciole, zucchero e il poco cacao disponibile a quel tempo. Le dà la forma di un panetto, in modo da poterla tagliare e gustare su una fetta di pane, e la battezza “Giandujot”, dal nome di una celebre maschera del carnevale torinese. Il 14 maggio 1946 viene fondata ufficialmente la ditta Ferrero. 

Sarà necessario aspettare il 1951 quando la pasta “Giandujot” sarà in un nuovo prodotto: una crema spalmabile chiamata SuperCrema che diventerà l’antenata della nostra Nutella. Sarà Michele Ferrero, figlio di Pietro, a trovare la formula giusta per trasformare la crema che tutti conoscono oggi.

 

photo credits | instagram

Categorie: Eventi, Nutella
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Nutella, auguri per il 54esimo compleanno.