Focaccine veg al limone

 

23 aprile 2018
0 commenti

Voglia di leggerezza senza dover rinunciare al gusto? Le focaccine vegani al limone sono la ricetta che fa per voi: sono molto economiche, sono veloci da preparare e sono adatte a tutti anche a chi senza il timore di dover necessariamente rinunciare al gusto.

torta al limone, Colomba pasquale crema limone

La base per la preparazione delle focaccine è data dalla presenza della farina manitoba e dalla farina integrale. Il latte viene sostituito dal latte di soia per cui il vostro dolcetto, adatta a grandi e piccoli non presenta nemmeno la presenza delle uova. 

Focaccine veg al limone





400 grammi di farina Manitoba - 100 grammi di farina integrale - 180 grammi di farina tiepida | 60 grammi di latte di soia - 80 grammi di zucchero di canna - 15 grammi di lievito di birra | sale, scorza di linone grattugiata, 60 grammi di olio
Mescolate insieme le due farine, di Manitoba e integrale: aggiungete anche lo zucchero e poi mescolate bene. Aggiungete gradualmente il latte di soia e l’acqua e solo dopo che il liquido precedente si sarà bene assorbito.
Amalgamate e poi impastate fino a quando non avrete ottenuto un composto bene omogeneo. Sistemate il composto all’interno di una ciotola, copritelo e poi lasciatelo lievitare almeno fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume.
Al momento opportuno, riprendere il vostro impasto e cominciare a creare dei paninetti delle stesse dimensioni. Spennellateli con il latte per creare la superficie dorata e croccante e poi fateli cuocere a 180 gradi in forno dopo averli disposti su una teglia.
per la cottura saranno sufficienti circa 30 minuti, sfornate i dolcetti e poi lasciateli raffreddare.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Adatte per colazione, merenda o dessert, possono anche essere arricchite dalla presenza della panna vegetale.

 

CHEESECAKE AL LIMONE

CREMA DI LIMONE MERINGATA

TORTA CON LIMONE E CON PROSECCO

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Focaccine vegane al limone

Focaccine vegane al limone

Voglia di focaccine leggere leggere? La ricetta di oggi è quella delle focaccine vegane dolci al profumo di limone: ottime per chi opta per un’alimentazione vegetariana e addirittura vegana sono […]