Crunch al cioccolato

 

29 Aprile 2018
0 commenti

Sono facilissimi da preparare e sono veramente sfiziosi: i crunch al cioccolato sono dei dolcetti adatti in ogni occasione che potrete preparare insieme ai vostri bambini.

pie fondente, festa del cioccolato, cioccolato, cioccolato di Modica

Si preparano con due soli ingredienti: avrete infatti bisogno del cioccolato fondente e dei fiocchi di riso o dei fiocchi di mais. 

Crunch al cioccolato





200 gr. Cioccolato fondente | 200 gr. Fiocchi di riso e frumento o fiocchi di mais | frutta secca
Fare sciogliere all’interno di un pentolino il cioccolato spezzettato. Quando è ben sciolto, aggiungete anche i fiocchi di riso o di mais e mescolate con cura.
Se volete rendere i vostri dolcetti più ricchi non dovrete fare altro che aggiungere all’impasto preparato anche un po’ di frutta secca tritata oppure dell’uvetta sultanina lavata e poi successivamente strizzata.
Sistemate i vostri dolcetti in frigorifero all’interno del pentolino coperto dalla pellicola per alimenti e lasciate raffreddare per un paio di ore. Al momento giusto, riprendete tutti i vostri crunch e poi spezzettateli prima di servirli.
Se preferite potrete anche stendere l’impasto su una teglia coperta con la carta forno e poi livellarlo. Spezzettatelo quando l’impasto si sarà raffreddato per bene.

[photo courtesy of thinkstock]

Per rendere un po’ più ricca la vostra ricetta potrete anche aggiungere dell’uvetta sultanina o della frutta secca. Sono perfette ad esempio le prugne secche oppure le albicocche tagliate a pezzetti piccoli. Per i più golosi spazio anche alle nocciole o alle noci triturate. I vostri crunch al cioccolato possono anche essere personalizzati con qualche ingrediente diverso: potrete sostituire il cioccolato fondente con il cioccolato al latte oppure potrete anche sostituirlo con il cioccolato bianco e magari utilizzare qualche ingrediente che avete a disposizione in casa.

CROSTATA CON CIOCCOLATO E CARAMELLO

CIOCCOLATO, DUE RICETTE DI RICICLO

MOUSSE DI CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cioccolato e bambini, i chocolate fudge con nocciole

Cioccolato e bambini, i chocolate fudge con nocciole

Buona domenica. Pronti per un dolcetto pensato per i bambini ma che potrete servire come dessert di fine pranzo della domenica? Bene, ecco per voi i chocolate fudge con nocciole. […]