Cannolo Festival, a Palermo il 26 e il 27 maggio

 
Emma
24 Maggio 2018
Commenta

Appuntamento con il più goloso dei dolci siciliani: il Cannolo Festival, evento che celebra il re dei re della pasticceria siciliana, torna a Palermo i prossimi sabato 26 e domenica 27 maggio. 

La manifestazione enogastronomicasi terrà negli spazi del SanLorenzo Mercato e non mancheranno una serie di assaggi per poter gustare tutta la bontà del cannolo siciliano in tutte le sue declinazioni.

cannoli

Protagonisti dell’edizione 2018 del Cannolo Festival saranno ancora una volta i maestri pasticceri di Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela, San Giuseppe Jato e Fulgatore. 

Nel corso della due giorni di manifestazione sono previste come sempre dimostrazioni, ma anche talk show e showcooking che riusciranno a coinvolgere gli spettatori nel meraviglioso mondo dei cannoli siciliani.

I partecipanti al Festival avranno la possibilità di poter assaggiare le varianti di un dolce tradizionale e veramente buonissimo, vanto della pasticceria siciliana nel mondo.

La base del cannolo siciliano resta la stessa con numerose varianti tutte da scoprire e tutte da apprezzare: la scorza è decisamente  friabile all’insegna di cacao o caffè. La farcitura è all’insegna della

ricotta grezza o cremosa che può essere già o meno arricchita dalla presenza del cioccolato, della frutta candita o della granella di pistacchio.

Ma ogni cannolo siciliano può anche variare rispetto all’altro in base a na serie di ingredienti segreti che ogni famiglia produttrice detiene. Anche quest’anno, spazio alla competizione: sarà il pubblico a decretare il migliore dei cannoli siciliani dopo aver decretato lo scorso anno la vittoria dei cannoli di Santa Cristina Gela. Chi sarà il vincitore dell’edizione 2018? Non resta che scoprirlo.

 

photo credits | think stock

Categorie: Eventi

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cannolo Festival, a Palermo il 26 e il 27 maggio.