Cercasi assaggiatori di Nutella, Ferrero assume

 
Emma
26 Luglio 2018
Commenta

Arriva l’annuncio per il lavoro più bello del mondo: cercasi assaggiatori di Nutella. 

Tecnicamente si chiamano “giudici sensoriali”, ma di fatto sono dei veri e propri “assaggiatori di Nutella in grado di testate che lavoreranno all’interno dell’azienda.

nutella

L’annuncio arriva dalla Ferrero, il colosso dolciario di Alba e ha affidato l’incarico di selezionare i suoi 90 assaggiatori alla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero.

Che cosa dovranno fare esattamente gli assaggiatori? Dovranno testare i semilavorati e le materie prime, partendo dai diversi tipi di cacao e granella di nocciole che vengono impiegati per produrre i  dolci più famoso dell’azienda. 

Generalmente quello dei giudici sensoriali è un lavoro che viene affidato ai dipendenti interni, ma stavolta la società intende testare i propri prodotti a semplici consumatori e non addetti ai lavori: l’annuncio, infatti, dice chiaramente non sono richieste qualifiche o competenze specifiche. Meglio ancora se i consumatori saranno a digiuno di informazioni relativamente ad aspetti nutrizionali o organolettici.

La sede di lavoro è ad Alba, non viene richiesta nessuna esperienza e l’impegno è assolutamente compatibile con altri lavori visto che è di soli due giorni alla settimana.

Chi riuscirà a superare la prima selezione, avrà la possibilità di poter frequentare un corso di formazione della durata di tre mesi che prenderà il via il prossimo 30 settembre con l’obiettivo di addometicare gusto e olfatto.

Dei 90 prescelti saranno selezionate altre 40 figure che saranno divise in due “panel”: il corso sarà necessario anche per poter insegnare ai nuovi giudici i termini giusti per poter descrivere in modo corretto ogni sensazione in arrivo dalle loro papille gustative. Si precisa che il contratto è part time, compatibile con altri lavori, ma si richiede la totale assenza di allergie e una buona dimestichezza con il computer.

Categorie: Eventi

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cercasi assaggiatori di Nutella, Ferrero assume.