Torta croccante con cocco e con pistacchi

 

12 Agosto 2018
0 commenti

Cocco e pistacchi sono gli ingredienti indispensabili per la preparazione di una torta all’insegna della leggerezza e della freschezza estiva: la torta croccante con cocco e con pistacchi veramente squisita e tutta da provare.

mattoncino , brioche con granita al pistacchio, mousse di pistacchi con cumble al cioccolato, pistacchi, baklava con pistacchi e mandorle

Potrete anche arricchire l’impasto aggiungendo anche delle nocciole o delle noi o in alternativa potrete sostituirle ai pistacchi che sono semplicemente ottimi insieme al cocco per un sapore veramente estivo.

Torta classica con cocco e con pistacchi





300 g di pistacchi sgusciati | 60 g di burro fuso - 120 g di zucchero | 50 g di biscotti | 35 cl di latte - 40 cl di crema di cocco | 5 tuorli | 80 g di zucchero - 50 g di fecola di mais | pistacchi e cocco grattugiato per la decorazione
Preriscaldate il forno a 180 gradi e poi preparate l’impasto della torta. Preparate la base della torta tritando all’interno del mixer i pistacchi insieme allo zucchero, i biscotti sbriciolati (anche di vario genere e poi aggiungetevi anche il burro fuso. Una volta ottenuto l’impasto con la giusta consistenza, versate tutto all’interno di uno stampo e poi livellate bene il tutto.
Una volta preparata la base, preparate anche il resto degli ingredienti. Riscaldate il latte e la crema di cocco insieme e mescolate fino a quando non andranno a sobbollire: sbattete insieme i tuorli insieme allo zucchero e alla fecola di mais e via via incorporate poco a poco il latte caldo alle uova con l’aiuto di una frusta.
Sistemate di nuovo il composto su fuoco dolce per circa 5 minuti e versate la crema cotta sul fondo della torta lasciando raffreddare in frigorifero per almeno tre ore. Saltate per qualche minuto in padella i pistacchi e il cocco grattugiato per lasciarli tostare. Spolverare sulla torta come decorazione e poi servite.

[photo courtesy of thinkstock]

Ottima da servire a colazione, merenda o come dessert, la torta con cocco e pistacchi è una specialità tutta da gustare che potrete anche preparare nel corso della stagioni più fredde: si tratta in effetti di una sorta di cheesecake con base croccante e con crema morbida.

 

TORTA CON COCCO E CON BANANE

TORTA CON COCCO E CON CIOCCOLATO BIANCO 

TORTA ESTIVA CON COCCO E CON ANANAS

Categorie: Cheese cake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta croccante con cocco e con pistacchi.