Torta con cereali, miele e fichi

 

30 Agosto 2018
0 commenti

Cereali, miele e fichi sono gli ingredienti di una torta facile fa preparare che potrete realizzare quando non avere troppa fantasia di cucinare. La torta con cereali, miele e fichi si presenta però benissimo ed è la ricetta perfetta per fare colpo anche in occasione di un pranzo o di una cena con gli amici.

biancomangiare, Dessert ai fichi e noci, clafoutis, fichi, uva

Il trucco in effetti consiste proprio nella presentazione del piatto: dovrete sistemare una fetta del vostro dolce ai cereali e farcirla con i fichi freschi e della crema di yogurt arricchito dal miele. 

Torta con cereali, miele e fichi





200 grammi di farina ai cereali | 50 grammi di burro  | 50 grammi di zucchero di canna | Un uovo | Sale | 4 fichi | Un vasetto di yogurt magro - Miele
Versate all'interno di un recipiente la farina, aggiungete un pizzico di sale, aggiungete lo zucchero, l'uovo e il burro mantenuto a temperatura ambiente. Amalgamate bene gli ingredienti e lasciate riposare per un’oretta per lasciar insaporire l’impasto.
Ora potrete formare una torta unica oppure delle piccole tortine rotonde se avete un po’ di tempo a disposizione. Versate l’impasto all’interno della teglia o degli stampini imburrati e lasciate cuocere in forno caldo a 180 gradi.
Saranno sufficienti circa 10 minuti, ma ovviamente controllate il grado di cottura anche con la classica prova stecchino. Nel frattempo amalgamate lo yogurt bianco denso aggiungendo anche il miele. Lasciate da parte e preparate i fichi tagliandoli sottilmente.
Impiattate il dolce. Sistemate al centro del piatto la tortina o la fetta di dolce ai cereali, aggiungete la crema di yogurt e miele e i fichi freschi e poi servite il vostro delizioso dolcetto.

[photo courtesy of THINSKTOCK]

Il risultato sarà invidiabile e se preferite potrete anche preparare dei mini tortini ai cereali: potrete anche variare leggermente la ricetta magari aggiungendo allo yogurt lo zucchero di canna o mescolando i fichi secchi con i fichi freschi. 

CROSTATA CON CREMA E CON FICHI

INVOLTINI DI PASTA FILLO, CIOCCOLATO E FICHI

BIANCOMANGIARE CON FICHI E CON UVA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta con cereali, miele e fichi.