Bacio Perugina, arriva la limited edition in cioccolato rosa

 
Fabiana R.
9 settembre 2018
Commenta

Il Bacio Perugina cambia look e diventa rosa: i Baci Rosa fanno parte di una Limited Edition che sta andando a ruba. 

La caratteristica? L’inedito cioccolato di colore rosa, detto Ruby, un cioccolato di quarta generazione che è il risultato di un processo produttivo condotto da Barry Callebaut, l’azienda di cioccolato svizzero e lanciato sul mercato nel settembre del 2017: un colore rosa che arriva dopo 80 anni dalla produzione del cioccolato bianco e che non prevede l’uso di coloranti regalato un inaspettato gusto fruttato e un aroma estremamente delicato.

Ruby è un cioccolato che viene ottenuto dalle face di cacao che arrivano dal Brasile, dall’Ecuador e dalla Costa d’Avorio, è naturale, senza additivi o coloranti. L’azienda  per il momento lo ha concesso in esclusiva a Nestlé per sei mesi, ma vedremo se diventerà la terza variante ufficiale del Bacio Perugina. 

La produzione del cioccolato rosa arriva dopo dieci anni di studio delle fave di cacao Ruby, il cui nome ricorda proprio il colore del rubino. La Limited Edition Baci Perugina preparata con fave di cacao Ruby è disponibile nella confezione Bijou da 150 grammi, ma anche nel classico tubo da 3 pezzi.

La confezione all’esterno è rosa a preannunciare la sorpresa interna con il cioccolato rosa: e all’interno la ricetta è la stessa dei classici Baci Perugina con il ripieno di gianduia e la nocciola al centro inventata quanti 100 anni da Luisa Spagnoli. Non possono mancare i classici cartigli con le più belle frasi d’amore e le poesie che si trovano scartando il celebre cioccolatino. 

ARRIVA IL CIOCCOLATO ROSA

photo credits | instagram

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Bacio Perugina, arriva la limited edition in cioccolato rosa.