Gelato veloce con mango e pesche

 

13 Settembre 2018
0 commenti

Mango e pesche sono gli ingredienti ideali per la preparazione di una gelato all’insegna della frutta estiva: la ricetta di oggi è il gelato veloce con mango e pesche preparato anche con il latte condensato. 

sorbetto mango

Semplicissimo da preparare piacerà molto anche ai bambini: il latte condensato è l’ingrediente in più da abbinare alla frutta e in particolare mango e pesche che hanno sapori piuttosto simili, estremamente dolci. 

Gelato veloce con mango e pesche





Confezione da 400 grammi di latte condensato  | 2 manghi intero e tre pesci | 400 grammi di panna liquida fresca
Pelate bene i manghi e tagliateli a pezzetti. Pulite e tagliate a dadini le pesche. Mettete tutta la frutta nel frullatore e aggiunge anche il latte condensato: tenete conto che dovrete continuate a frullare fino a quando non avrete ottenuto un composto bene omogeneo.
Ora montate la panna insieme allo zucchero e aiutatevi con degli strumenti particolarmente freddi per ottenere una panna più densa.
Aiutandovi con le fruste elettriche, aggiungete delicatamente il mango frullato insieme alle pesche e al resto della panna montata. Aggiungete un pizzico di zucchero e amalgamate bene
Versate tutto all’interno di una recipiente metallico e lasciate riposare in freezer per almeno 6 ore. Ricordate di andare a rimestare di tanto in tanto in modo tale da eliminare gli eventuali pezzetti di ghiaccio e rendere più omogeneo il vostro gelato.

[photo courtesy of thinkstock]

Anche in questa occasione non avrete neppure bisogno della gelatiera visto che il vostro gelato vi prepara e si conserva direttamente in freezer: dovrete dolo impiegare un po’ di tempo in più. Ottimo per la merenda, il gelato con latte condensato, pesche e mango è l’ideale anche se servito con un po’ di panna o magari accanto a una bella macedonia di frutta. 

SEMIFREDDO ESTIVO CON MANGO

COPPETTE CON MANGO E CON CREMA

MERINGATA CON COCCO E CON MANGO

 

 

 

Categorie: Gelati
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gelato veloce con mango e pesche.