Bocconcini fritti con ripieno di pesche

 

24 Settembre 2018
0 commenti

Sfruttiamo le ultime pesche della stagione a disposizione per poter preparare dei dolcetti veramente sfiziosi: i bocconcini fritti con ripieno di pesche hanno un sapore estremamente delicato nonostante siano dei buonissimi dolci fritti. 

cobbler, pesche , fool di pesche,tarte tatin con pesche, Terrina di pesche e ricotta

Il cuore di pesca all’interno è veramente molto sfizioso e invitante: perfetti come dessert o come merenda anche ai bambini, sono un dolcetto che può essere personalizzati in tanti modi diversi variando ovviamente il ripieno che trovate all’interno.

Bocconcini fritti con ripieno di pesche





2 pesche | 250 gr di farina | 1 uovo  | 40 gr di burro - 2 cucchiai di zucchero | 1 cucchiaio di succo di limone | 300 ml di olio di arachidi
Prendete una ciotola e lavoratevi all’interno la farina, l’uovo sbattuto e il burro a pezzetti. Aggiungete 100 ml di acqua fredda tiepida e mescolate per ottenere un impasto liscio e omogeneo. Formate una palla e lasciatela riposare per almeno un’oretta.
Preparate anche le pesche: lavatele, sbucciatele, togliete il nocciolo e tagliatele a dadini piccoli. Versatele all’interno di un recipiente insieme al succo di limone e lo zucchero.
Riprendete la pasta e cominciate a lavorarla per creare una sfoglia sottile: tagliatela in tanti quadrati diversi, ma di numero pari utilizzando una rotella dentellata. Distribuite un po’ delle pesche al centro di ogni quadrato, poi sovrapponete ogni quadrato con un altro premendo bene i bordi in modo tale da lasciarli sigillare per bene.
Versate dell’olio di semi di arachidi in una padella e non appena l’olio sarà diventato bollente cominciate a cuocere un po’ per volta i vostri bocconcini alle pesche lasciandoli dorare su tutti i lati.
Controllate la cottura e badate che si siano gonfiati per bene. Sgocciolateli sulla carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e serviteli quando sono ancora molto caldi spolverizzandoli con zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

Perfette le pesche, ma anche le albicocche come frutto di stagione oltre ovviamente alle intramontabili mele e pere. Mangiate i vostri bocconcini quando sono ben croccanti e caldi, sono ancora più buoni. 

 

 

TORTA DI YOGURT CON PESCHE E CIOCCOLATO 

PESCHE ALLA PARIGINA

SBRICIOLATA CON PESCHE E CON CIOCCOLATO

 

 

Categorie: Frutta
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Bocconcini fritti con ripieno di pesche.