Mini cheesecake nei vasetti

 

25 Settembre 2018
0 commenti

Ma quanto è semplice preparare la cheesecake? Si tratta del classico dolce anglosassone con la base di biscotti croccanti e di burro fuso che viene arricchito dalla presenza di una crema di vario genere (generalmente al formaggio) e innumerevoli coperture sulla superficie dal caramello alla frutta. 

Semifreddo ciliegie Ferragosto

Oggi prepariamo le mini cheesecake nei vasetti con crema al mascarpone e frutta di stagione: si tratta di deliziose e sfiziose miniporzioni che possono essere personalizzate in tanti modi diversi.

Mini cheesecake nei vasetti





100 grammi di biscotti secchi al cioccolato | 50 grammi di burro fuso - 2 cucchiai di latte  - 50 grammi di pistacchi | crema: | 250 grammi di mascarpone - 80 grammi di zucchero a velo  - 10 fogli di menta - 2 cucchiai di liquore (facoltativo)
Preparate la base: mescolate i vostri biscotti tritati insieme ai pistacchi. Potrete utilizzare dei biscotti al cioccolato per rendere più gustosa la ricetta oppure dei classici biscotti secchi.
Lasciate fondere il burro (anche al microonde) e poi aggiungetelo anche ai biscotti tritati, aggiungendo anche un goccio di latte. Non appena il composto è pronto, dovrete compattarlo sul fondo dei vostri vasetti per creare le vostre cheesecake in monoporzione.
Compattate sul fondo la base di biscotti e burro e poi lasciate da parte. Preparate anche la crema: amalgamate con la spatola il mascarpone e lo zucchero e aggiungete le foglie di menta tritate e poi mescolate bene.
Montata la panna insieme allo zucchero e poi amalgamante al resto della mousse. Preparate la mousse: versatene un po’ all’interno dei vasetti sulla base di biscotti.
Dopo aver aggiunto la mousse con il mascarpone lasciate rassodare per un paio di ore in frigorifero. Al momento di servire aggiungete anche la frutta di stagione, kiwi, fragole, banane, scegliendo in base ai vostri gusti e decorate con lo zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

La preparazione in vasetti di vetro in monoporzioni le rende particolarmente invitanti e sfiziose: potrete anche decorare la parte superiore con la frutta di stagione, dalle fragole ai kiwi alle pesche e magari aggiungere anche della panna montata. 

 

CHEESECAKE CON PESCHE E CON FORMAGGIO

CHEESECAKE CON PANNA E CON NUTELLA

CHEESECAKE LIGHT CON LA FRUTTA

 

 

 

Categorie: Cheese cake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mini cheesecake nei vasetti.