Cheesecake facile con panna e nutella

 

30 Luglio 2018
0 commenti

Va bene: forse mangiare la Nutella in estate non sarà particolarmente indicato, ma è anche vero che è l’ingrediente perfetto per la realizzazione di tanti dolci estremamente semplici da realizzare.

La cheesecake con panna e con nutella è un dolcetto estremamente facile da preparare che si distingue per la sua semplicità e la sua innegabile golosità.

cheesecake cocco e cioccolato bianco, o, cheesecake cocco e nutella, cheesecake

Bastano semplicemente tre ingredienti, nutella, biscotti e panna per realizzare un dolce che piacerà senza dubbio a grandi e piccini. Potrete anche decorare il vostro dolcetto con della granella di nocciole e potrete anche scegliere i biscotti che preferite, dai biscotti al cioccolato ai biscotti digestive.

CHEESECAKE CON CREMA AL PISTACCHIO E FRUTTI DI BOSCO

CHEESECAKE CON LA FRUTTA

CHEESECAKE CON PESCHE E CON CIOCCOLATO 

 

Cheesecake facile con panna e nutella





200 gr di biscotti | 50 grammi di burro | nutella | 200 gr di panna
Preparate la panna: montatela fino a quando non avrete ottenuto un composto ricco e ben spumoso. Volendo potrete anche aggiungere dello zucchero al momento di montare la panna: lasciatela in frigorifero per evitare che si smonti del tutto.
Mescolate all’interno di della panna anche qualche cucchiaio di Nutella anche in base ai vostri gusti. Ora non dovrete fare altro che sbriciolare i vostri biscotti e poi amalgamarli bene al burro fuso: amalgamate bene i vostri ingredienti e poi mescolate bene il tutto fino a quando non avrete ottenuto un composto bene omogeneo.
Disponete la base di biscotti e di burro sulla base della vostra teglia e lasciate rapprendere un po’ in frigorifero.
Trascorso il tempo necessario, riprendete la vostra base della cheesecake e poi spalmatevi sopra uno strato generoso di Nutella, poi passate a stendere con cura la panna insieme al composto di Nutella. Decorate con la granella di nocciole e poi servite il vostro dolce.

[photo courtesy of thinkstock]

Categorie: Cheese cake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta fredda allo yogurt e nutella

Torta fredda allo yogurt e nutella

Durante l’estate l’utilizzo del forno è bandito, ma non i dolci, ecco perchè ricorro spesso alle torte fredde. Una delle ultime provate è quella allo yogurt e nutella perfetta per […]