Tiramisù allo yogurt, la ricetta velocissima

 

14 ottobre 2018
0 commenti

Se non sapere resistere al tiramisù e sente alla ricerca di una variante e di una ricetta estremamente semplice da preparare, allora ecco quello che fa per voi: il tiramisù allo yogurt si prepara in pochissimi passi. 

Tiramisù con pandoro di Cotto e Mangiato

Non sono necessarie uova, mascarpone o altri ingredienti: si tratta di utilizzare solo semplicemente dello yogurt magro, magari particolarmente cremoso e dei semplicissimi pavesini.

Tiramisù allo yogurt, la ricetta velocissima





600 g di yogurt bianco | 1 confezione di pavesini | Cacao amaro in polvere
Preparate le ciotole da dessert: distribuite sulla base uno strato di yogurt bianco magro, ma senza zuccherarlo. Preparate il caffè e sistematelo all’interno di una ciotola capiente, poi lasciatelo raffreddare leggermente.
Cominciate ad inzuppare molto rapidamente i pavesini nel caffè: dovrete essere veramente veloci per aromatizzare i biscotti, ma senza bagnarli eccessivamente. Distribuite sullo yogurt uno strato di pavesini leggermente inzuppati e poi distribuite secondo strato generoso di yogurt.
Spolverizzate con del cacao in polvere e poi procedete anche con gli altri strati sino a esaurimento degli ingredienti. Tenete conto che la coppetta dovrà terminare con uno strato di yogurt: spolverizzate una dose generosa di cacao in polvere sulla superficie poi disponete le vostre coppette all’interno del frigorifero.
Lasciate riposare tutti per almeno tre ore in modo tale che i biscotti risulteranno morbidi e insaporiti anche dello yogurt. Servite il vostro tiramisù con lo yogurt.

[photo courtesy of thinkstock]

Un tocco di cacao e il vostro dolcetto praticamente è terminato: la preparazione è estremamente semplice e indicato quando avete voglia di un dolcetto facile da preparare, economico e sfizioso. Potrete anche effettuare qualche piccola variazione alla ricetta. Qualche esempio? Potreste sostituire i pavesini con i savoiardi per un sapore più ricco e consistente e potrete anche evitare di utilizzare il caffè facendo insaporire i vostri pavesini solo ed esclusivamente con lo yogurt. 

TIRAMISU’ SEMIFREDDO CON IL GELATO

TIRAMISU’ ESTIVO, LA RICETTA CON LE NOCCIOLE

TIRAMISU’ CON PISTACCHIO E CON PAVESINI

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tiramisù allo yogurt, la ricetta velocissima.