Brownies con doppio cioccolato e top di formaggi freddi

 

23 novembre 2018
0 commenti

Come ravvivare i tradizionali brownies al cioccolato? La proposta di oggi è la ricetta dei brownies al doppio cioccolato con formaggio fresco e lamponi, una decorazione sfiziosa e invitante di una ricetta tradizionale anglosassone. Il brownies conosce tantissime varianti diverse, ma la versione originale è ovviamente quella al cioccolato fondente.

Brownies di azuki di Detto Fatto

Potrete anche prepararlo con il cioccolato bianco, al latte, arricchire l’impasto.

Brownies con doppio cioccolato e top di formaggi freddi





130 grammi di burro - 160 grammi di zucchero  | 3 uova | 80 grammi di farina  -50 grammi di cacao amaro  | Mezzo cucchiaino di lievito per dolci - sale | 100 grammi di gocce di cioccolato amaro  | Guarnizione: | 360 grammi di formaggio spalmabile - 100 grammi di burro - 100 grammi di zucchero a velo - 2 cestini di lamponi
Imburrate e rivestimento carta da forno uno stampo quadrato e preparate l’impasto. Montate il burro insieme lasciato a temperatura ambiente insieme allo zucchero fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso e bianco.
Aggiungete anche le uova, ma una alla volta e solo non appena la precedente sarà stata assorbita. Continuate a lavorare bene il burro dopo aver aggiunto ogni uovo. Spezzettate il cioccolato fondente e poi lasciatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde per velocizzare la procedura.
Setacciate anche la farina insieme al cacao per e al lievito e poi aggiungetela alla preparazione di uova, ma un po’ alla volta. Alternate sempre la farina e lo yogurt. Unite che del sale eil cioccolato fuso ma lasciato intiepidire.
Mescolate bene e poi distribuite l’impasto sulla teglia leggermente imburrata. Lasciate cuocere per 40 minuti a 180 gradi e non appena il brownies apparirà croccante sfornatelo.
Preparare la guarnizione amalgamando il formaggio spalmabile, il burro ammorbidito, lo zucchero a velo: distribuite la farcitura sui quadrotti di brownies e poi decorate con i lamponi.

[photo courtesy of thinkstock]

Aggiungete ad esempio le nocciole o l’uvetta, ma la versione di oggi si caratterizza per la presenza della guarnizione a base di formaggio spalmabile, di burro, fi zucchero a velo e dalla decorazione con i lamponi. 

BROWNIES DOLCI CON LA ZUCCA

BROWNIES CON LIMONE E CON NOCCIOLE

BROWNIES CON NUTELLA E CON COCCO

 

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Brownies con doppio cioccolato e top di formaggi freddi.