Maritozzo Day 2018, il 1 dicembre a Roma

 
Emma
28 Novembre 2018
Commenta

Tutto pronto per il Maritozzo Day 2018, la giornata interamente al maritozzo organizzata dal Mercato Centrale e che si terrà a Roma e a Fiumicino nella giornata di sabato 1 dicembre. 

L’appuntamento, iniziative nata con ”Tavole romane, vedrà la partecipazione di 40 artigiani che, dal centro alla periferia, distribuiranno maritozzi dolci e salati in omaggio presso i propri locali, fino a un massimo di dieci pro capite.

Il maritozzo è una delle preparazioni tipiche della Capitale: nasce come pane dolce che viene anche preparato con l’uvetta nel periodo quaresimale, ma poi viene realizzato in ogni periodo dell’anno. 

Ormai è diventato un dolce, ma non solo, che si presta tantissime varianti diverse, non solo a livello di dolci e di farciture, ma viene anche preparato nella versione salata.

Nel corso del Maritozzo Day 2018, presentato al Mercato Centrale, verranno anche presentati i “maritozzi alternativi”, in versione vegane o senza glutine, ma ci sarà anche la pizza-maritozzo della Pizzeria Sancho. 

Tantissimi i partecipanti alla giornata, tra cui Andreotti, Bompiani, Linari e Romoli, Bonci, ma anche tante altre realtà emergenti tutte da tenere sotto controllo come Café Merenda, Lievito, Nero Vaniglia. 

Spazio poi ai “maritozzi stellati” firmati da chef capitolini premiati dalla guida Michelin tra cuidi Cristina Bowerman, Riccardo Di Giacinto e Angelo Troiani, ma ci saranno anche tre locali, Otaleg di Marco Radicioni, Günther Gelato Italiano e Gelato San Lorenzo, che offriranno la vostro versione di maritozzo al gelato. 

Sono molti gli chef che cominciano però a rivisitare il maritozzo anche nella loro versione salata come ad esempio accade con la farcitura con broccoli e salsiccia oppure con quella moscardini in tante versioni diverse. Al via la condivisione #maritozzoday2018 che informa anche sullo stato delle scorte messe a disposizione. 

 

 

Categorie: Eventi, Pasta brioche
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Maritozzo Day 2018, il 1 dicembre a Roma.