Brownies leggeri al limone

 

10 Giugno 2018
0 commenti

Se pensiamo ai brownies, ci vengono immediatamente in mente i classici brownies al limone, ma stavolta, la variazione è presto servita: i brownies al limone rappresentano la variante fresca dei classici dolcetti americani ottimi anche per l’estate e veramente semplici da preparare.

brownies , Plum cake limone yogurt

I brownies al limone sono sfiziosi e gustosi, ottimi per la colazione o per la merenda e ovviamente anche per uno sfizio nell’arco della giornata.

Brownies leggeri al limone





150 g di farina 00 | 100 g di formaggio fresco spalmabile | 80 g di zucchero di canna | 2 uova | limone non trattato - 1 bustina di lievito per dolci

Mescolate all’interno di una ciotola, il formaggio fresco e amalgamatelo con lo zucchero di canna, aggiungete anche  le uova, ma una volta e solo nel omento in cui la precedente si sarà assorbita. Aggiungete il succo di un limone filtrato e poi amalgamate bene.
Frullate tutto con le fruste elettriche e quando avrete ottenuto una crema, aggiungete la farina setacciata e il lievito. Mescolate ancora gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo, aggiungete la scorza grattugiata del limone.
Versate l’impasto su una teglia quadrata ricoperta con la carta forno, cospargete la base con un po’ di zucchero di canna e infornate a 180°C per circa 25-30 minuti. 
Terminata la cottura, noterete una bella crosticina sulla superficie. A quel punto dovrete sfornare il vostro dolcetto. Lasciate raffreddare il brownies, tagliate a quadratini e servite i vostri brownies al limone in tavola.

[photo courtesy of thinkstock]

La marcia in più è data proprio dalla presenza del limone che rende fresco il dolcetto: preparatelo all’interno di una teglia e poi dividetelo in quadrotti diversi da servire al momento opportuno. Una volta pronto, il dolcetto si conserva anche per qualche giorno custodito in un luogo asciutto.

BROWNIES CON LIMONE E CON NOCCIOLE

BROWNIES CON FRUTTA DISIDRATATA

BROWNIES CON BISCOTTI CROCCANTI

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Brownies leggeri al limone.