Strudel Cup a Folgaria, vince Fatima Lucchese

 
Emma
27 Aprile 2019
Commenta

Si chiama Fatima Lucchese è di Bretonico, ed è la vincitrice della prima edizione del campionato italiano Strudel Cup a Folgaria, in provincia di Trento.

strudel noci, Strudel alle fragole e ricottaStrudel Cup a Folgaria, vince Fatima Lucchese

La vincitrice, che si è aggiudicata il primo posto della kermesse interamente dedicata al tradizionale dolce del Trentino, ha presentato uno strudel a forma di tronco d’albero per poter ricordare le foreste del Trentino: lo strudel presentato si chiama infatti La farfalla del Trentino anche perché ricorda le farfalle e la forma stessa della regione. Tutta la farcitura dello strudel, rigorosamente a km 0, si compone di ingredienti sani, l’uva passita, le mele,  le mandorle, e molto, molto altro.

Lo strudel che evoca le foreste del Trentino è frutto di una lavorazione attenta che è stata premiata secondo il giudizio di Luigi Biasetto, maestro pasticcere di Padova e Relais Dessert. 

La kermesse dedicata allo strudel intende rilanciare ed esaltare un dolce tipico come lo strudel, invogliando i giovani a fare ricerca e a sperimentare nuove strade. Hanno partecipato alla rassegna dedicata allo strudel moltissimi pasticceri e tante donne confermando il successo della rassegna. 

Il secondo posto del podio nel corso della prima edizione dello Strudel Cup a Folgaria è stato invece conquistato da Reinhard Santifaller e al terzo posto si è piazzata Martina Merlo.

Biasetto ha annunciato la seconda edizione che si terrà il 20 aprile 2020 sempre nella città di Folgaria (in provincia di Trento) presso John Caffè a conferma del grande successo della kermesse che ha rilanciato un dolce tradizionale della pasticceria del Trentino e non solo. 

 

photo credits | think stock

Categorie: Eventi
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Strudel Cup a Folgaria, vince Fatima Lucchese.