Match Ball, il dessert d’autore per gli Internazionali di tennis d’Italia

 
Emma
9 Maggio 2019
Commenta

 

Roma diventa la capitale del tennis con gli  Internazionali di tennis d’Italia, in programma nella Capitale al Foro Italico, in corso dal 6 al 19 maggio: per l’occasione arriva anche il Match Ball, il dessert d’autore appositamente creato per la kermesse sportiva. 

Il dolce, firmato dal pasticcere Federico Prodon, è perfettamente in tema: si presenta infatti come una pallina da tennis su un campo di terra rossa e verrà preparato per 800 fortunati assaggiatori. 

Ma come è stato realizzato il dolce? 

Si tratta di un dolce estremamente ricco e ancorato alle regionali italiane: si tratta infatti di un dolce all’insegna del rispetto del territorio e della stagione che presenta anche fragole Candonga della Basilicata e limoni Costa d’Amalfi Igp. 

La base che crea il campo da tennis del Match Ball è invece garantito dalla presenza del biscotto:  la  glassa color giallo viene invece preparata con del cioccolato bianco e successivamente nebulizzata con il compressore in modo tale da ricreare l’inconfondibile effetto della pallina da tennis. 

Per il creatore, il pasticcere Prodon, il Match Ball rappresenta un vero e proprio momento di estasi e si presenta con un dolce che punta soprattutto alla bontà delle materie prime come punto irrinunciabile di partenza. 

All’interno infatti ci sono ingredienti sani come burro, farina pregiata, zucchero, tutti rigorosamente garantiti da una filiera produttiva trasparente. 

Rappresenta un dolce simbolo della pasticceria italiana contemporanea che viene realizzato attraverso la selezione intelligente delle migliori materie prime in circolazione per dimostrare che raffinatezza e contemporaneità possono far rima con la qualità.  

 

photo credits | instagram

Categorie: Eventi

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Match Ball, il dessert d’autore per gli Internazionali di tennis d’Italia.