Bicchierini con crumble digestive

 

10 Giugno 2019
0 commenti

Biscotti digestive, ricotta e frutti di bosco sono gli ingredienti necessari per la preparazione dei bicchierini con crumble digestive: si tratta di dolcetti al cucchiaio, o meglio, del tradizionale crumble anglosassone che viene arricchito dalla presenza dei frutti di bosco e della ricotta.

Crumble mango banana, crumble apple, knam,

Potrete anche variare leggermente la ricetta sostituendo ai biscotti digestive i biscotti al cioccolato. Perfetto da preparare quando volete un dolcetto non troppo complicato da preparare, i vostri bicchierini con crumble digestive sono estremamente sfiziosi e possono essere serviti in occasione di una cena tra amici o quando avete necessità di preparare un dolcetto anche quando avete pochi ingredienti e poco tempo a disposizione.

Bicchierini con crumble digestive





150 g di ricotta | 100 g di frutti di bosco  | 30 g di zucchero a velo  | 4 g di estratto di vaniglia  | 80 g di biscotti digestive
Mescolate bene la ricotta insieme allo zucchero a velo e l'estratto di vaniglia: mescolate con una forchetta fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e vellutato. La crema è pronta.
Ora non dovrete fare altro che sminuzzare i biscotti digestive con le mani all'interno di 2 vasetti o bicchierini di vetro che vi occorreranno per servire il dolcetto. Assemblate il dolce: procedete con uno strato di ricotta preparata all’interno dei bicchierini che dovrete sistemate sul crumble di biscotti digestive.
Lavate delicatamente e poi asciugate i frutti di bosco: disponeteli sui vostri bicchierini e poi come decorazione e poi decorate anche con dello zucchero a velo.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Una base di crema a base di ricotta con la vaniglia, il crumble a base di biscotti e poi dello zucchero a velo e il gioco praticamente è fatto: il vostro dolcetto è pronto e potrete anche arricchirlo con la presenza di frutti di bosco o magari della marmellata riscaldata. 

CRUMBLE CON BANANE E CON MANDORLE

CRUMBLE DI MELE E DI COLOMBA

CRUMBLE CON ARANCE E CON MANDARINI 

Categorie: Crostate

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Bicchierini con crumble digestive.