Crema con latte senza panna

 

16 Giugno 2019
0 commenti

Voglia di un dolcetto leggero e facile da preparare? La ricetta della crema con latte senza panna è perfetta anche per le giornate più afose: è veramente perfetta per poter farcire torte e crostate diverse, ma può anche essere servita insieme alla frutta di stagione.

crema vegana, crema, koulourakia vaniglia,

Tra l’altro si tratta di una variante particolarmente leggera dato che non precede la presenza della panna, ma solo di pochi, leggeri ingredienti. 

Crema con latte senza panna





Latte 500 ml | un uovo | Zucchero 120 g | Farina 00 60 g - Scorza Di Limone 1 - Vanillina 1 bustina
Prelevate la scorza da un limone biologico con l’aiuto di un pelapatate. Naturalmente il limone non dovrà essere trattato nonostante l’abbiate lavato per bene. Mettete la scorza grattugiata nel mixer tritare e tritate finemente tutto insieme allo zucchero fino ad ottenere una polvere profumata. Con l’aiuto di una spatola, versate tutto verso il centro.
Ora trasferite tutto in una ciotola capiente. Aggiungete anche l’uovo e il latte. Ora non dovrete fare altro che mescolare il tutto con le fruste, poi aggiungere gradualmente anche la farina setacciandola insieme alla vanillina con l’aiuto di un colino a maglie fitte.
Non appena tutta la farina sarà stata del tutto incorporata, versate l’intero composto all’interno di una casseruola, portatela sul fuoco e lasciate cuocere a fiamma dolce senza mai smettere di mescolare fino a quando si sarà addensato. La vostra crema praticamente è pronta.

[photo courtesy of thinsktock]

Potrete anche utilizzarla per la farcitura di piccole crostatine adatte anche come merenda per i bambini magari con l’aggiunta della frutta di stagione sistemata sulla superficie. 

 

MATTONELLA DI MERINGA E CREMA DI FRAGOLE

RICETTA CREMA CARBONIZZATA

CROSTATA DI LAMPONI CON CREMA AL CIOCCOLATO 

Categorie: Creme e gelatine
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema con latte senza panna.