Indipendence Day, 5 dolci per festeggiare il 4 luglio

 
Emma
4 Luglio 2019
Commenta

Gli Stati Uniti festeggiano l’Indipendence Day in occasione del 4 luglio per ricordare quel 4 luglio del 1776 che sancisce la loro indipendenza dall’Inghilterra e ricordare la Dichiarazione di Indipendenza firmata da Jefferson. 

E se volete omaggiare la giornata del 4 luglio anche in Italia, non c’è nulla di meglio che preparare qualche dolcetto tradizionale della gastronomia statunitense. 

Cheesecake

Non poteva mancare la tradizionale cheesecake, un dolce con la base di biscotti e burro fuso che viene arricchita dalla presenza di una farcitura a base di formaggio cremoso. Perfetta per essere arricchita con frutti di bosco oppure frutta di altro genere .

American Pie

Altro dolce tradizionale degli Stati Uniti d’America, è la classica torta di mele a cubetti che vengono aromatizzati con cannella e ricoperta da un impasto a base di acqua, burro e farina, la classica pie crust. Perfetta per essere servire con una pallina di gelato alla vaniglia accanto. 

Pancake 

I pancake con lo sciroppo d’acero sono una sorta di crepes, ma più alte e più soffici. Sono dolcetto irrinunciabile per la colazione e vengono arricchiti con la frutta e con lo sciroppo d’acero, ma possono essere anche farciti e arricchiti con la marmellata, panna, la frutta fresca oppure salsa al cioccolato. 

Donats

Le ciambelle fritte con lo zucchero sono uno dei dolci preferiti da Homer Simpson: l’impasto viene diviso in ciambelle che vengono rigorosamente fritte e decorate con zucchero, Glassa di zucchero, codette colorate o glassa al cioccolato. Una tira l’altra e sono squisite. 

Muffin ai mirtilli

Altro classico della cucina statunitense, i muffin ai mirtilli ormai sono diventato un dolce tradizionale anche in Italia: sono molto semplici da preparare e vengono arricchiti dalla presenza dei mirtilli all’interno. Il trucco è di infarinare i vostro mirtilli per non farli precipitare tutti sul fondo dell’impasto. 

 

photo credits | think stock

Categorie: Eventi

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Indipendence Day, 5 dolci per festeggiare il 4 luglio.