Biscotti con burro di arachidi e cioccolato senza cottura

 

8 Luglio 2019
0 commenti

Facilissimi da preparare, i biscotti con burro di arachidi e cioccolato senza cottura sono l’ideale da preparare in estate. 

Burro di arachidi fatto in casa con il Video semplice

Non dovrete neppure accendere il forno e in effetti la preparazione è molto veloce: il dolcetto piacerà con assoluta certezza anche ai bambini e potrete prepararlo anche variando leggermente i diversi ingredienti.

Biscotti con burro di arachidi e cioccolato senza cottura





2 tazze di zucchero | ½ tazza di latte | 1 panetto di burro | ¼ di tazza di cacao amaro in polvere - 3 tazze di fiocchi d’avena - 1 tazza di burro d’arachidi | Estratto di vaniglia - sale
Preparate la teglia: copritela con della carta da forno. Versate lo zucchero, il latte, il burro ammorbidito e il cacao all’interno di una pentola media.
Accendete a fuoco medio e lasciate che gli ingredienti arrivino ad ebollizione, ma ricordando di mescolare di tanto in tanto. A quel punto dovrete lasciar bollire per circa 1 minuto. Togliere dal fuoco. Aggiungete anche i fiocchi di avena, aggiungete anche il burro d'arachidi, la vaniglia e il sale.
Continuate a mescolare ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora con un cucchiaio prelevate un po’ di impasto e poi disponetelo sulla teglia da forno preparata creando i vostri biscotti. Ricordate di distanziare un po’ l’impasto un mucchietto dall’altro.
Ora non dovrete fare altro che attendere che i biscotti si saranno raffreddati e induriti proprio perché non necessitano neppure di cottura. Lasciateli riposare almeno un’oretta e poi riprendere i vostri biscotti dalla teglia.
Potrete consumarli subito oppure potrete anche conservarli per qualche giorno purché siano conservati in un contenitore ermeticamente chiuso.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete rendere ancora più golosa la ricetta aggiungendo ad esempio del cioccolato fondente fuso anche nel forno a microonde oppure delle gocce di cioccolata all’interno del composto. Perfetto anche aggiungere ad esempio dei pezzetti di arachidi per poter esaltare il sapore del burro di arachidi. 

BISCOTTI AMERICANI CON BURRO D’ARACHIDI 

BARRETTE CROCCANTI AL BURRO D’ARACHIDI 

BURRO DI ARACHIDI FATTO IN CASA

Categorie: Biscotti
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti con burro di arachidi e cioccolato senza cottura.