Torta gelato al doppio cioccolato
marzo 31, 2009
Una torta deliziosa, un dessert golosissimo che vi farà compagnia nelle calde sere d’estate….la torta gelato al doppio cioccolato !! gelato al cioccolato, gelato alla crema e un soffice pan di spagna al cioccolato per una torta unica, facile da preparare e apprezzata da tutti!!
Occorrente per 8 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti + raffreddamento + cottura
INGREDIENTI:
- 600 ml di gelato al cioccolato
- 85 g di cioccolato fondente
- 600 ml di gelato alla crema
- un disco di pan di spagna al cioccolato di 20 cm di diametro
- 3 albumi
- 175 g di zucchero
PREPARAZIONE:
Prendete una ciotola e mettete il gelato al cioccolato e mescolate con un cucchiaio di legno per ammorbidirlo; prendete poi un’altra ciotola e rivestitela con una pellicola trasparente lasciondone uscire un pò dai bordi.
Versate quindi il gelato ammorbidito nella ciotola con la pellicola e aggiugete il cioccolato fondente grattuggiato fino a ricoprire il gelato. Riempite quindi la ciotola con il gelato alla crema e aiutandovi con il dorso di un cucchiaio lisciate la superficie.
Coprite quindi con la pellicola e mettete nel freezer per circa un paio d’ore. Nel frattempo scaldate il forno a 200°.
In una ciotola a parte montate a neve gli albumi aiutandovi con uno sbattitore elettrico, unite poco per volta lo zucchero e amalgamate per bene il tutto e poi mettete da parte.Prendete ora il pan di spagna al cioccolato e mettetelo su della carta da forno e rovesciatevi sopra l’impasto di gelato, toogliete la pellicola; con un coltello tagiate intorno il bordo della torta lasciandone 2, 5 cm intorno al gelato.
Spalmate gli albumi sul gelato e il pan di spagna ricoprendo per bene il tutto; mettet nel forno e fate cuocere per circa 10 minuti fino a quando la meringa sarà dorata! Servite a tavola!!
Buon appetito!!
Tags: gelato alla crema, gelato al cioccolato, Gelato, cioccolato, pan di spagna al cioccolato

Categorie 

content rss

Pensano di noi