Cioccolatini al cuor di ciliegia

 

14 Maggio 2011
0 commenti

Cioccolatini ciliegia

I cioccolatini al cuor di ciliegia sono una specialità dolcissima e sfiziosa da preparare in pochi minuti e con il minimo dello sforzo. L’unica avvertenza riguarda il tempo: una volta pronti, infatti, è bene lasciarli riposare una giornata intera prima di servirli per essere gustati…questo consentirà al liquore contenuto nelle ciliege di sciogliere lo zucchero della copertura e renderle ancora più golose!

Cioccolatini cuor di ciliegia





q.b. ciliege sotto spirito | q.b. zucchero fondente | q.b. cioccolato
Riscaldare lo zucchero fondente a bagnomaria.
Tuffarvi le ciliege, lasciar raffreddare.
Tuffarle nel cioccolato sciolto a bagnomaria.
Lasciar raffreddare.

[photo courtesy of Thinkstock]

Le dosi sono assolutamente a piacere e gli ingredienti, invece, soltanto 3: zucchero fondente (da comprare già pronto), ciliege sotto spirito e cioccolato (quello amaro è da preferire). La procedura è semplicissima: dopo aver scaldato lo zucchero fondente a bagnomaria in modo potervi tuffare dentro (una ad una) le ciliege tenendole per il picciolo, si dispongono a raffreddare su un foglio di carta da forno. Solidificato lo zucchero fondente, le ciliege si immergono allo stesso modo nel cioccolato lasciato sciogliere nel frattempo, sempre a bagnomaria.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Tartufi al cioccolato e panna al profumo di Cointreau

Tartufi al cioccolato e panna al profumo di Cointreau

I tartufi al cioccolato e panna profumati al Cointreau sono un’idea sfiziosa per addolcire il finale di un pranzo o di una cena oppure, perché no, creare un semplice intermezzo […]