Coppa di yogurt con frutti di bosco e muesli

yogurt frutti bosco muesli

Ecco una ricetta che dà la carica! Buonissime e particolari, queste coppe di yogurt con frutti di bosco saranno una vera delizia per una merenda sanissima, dolce e ricca di energie! Il muesli è un’ottimo ingrediente per la colazione, e non possiamo proprio tirarci indietro quando si tratta di utilizzarlo anche in preparazioni dolci. Potete decidere voi se utilizzare quello classico, oppure tutte le altre varietà, escludendo quelle al cioccolato, che hanno l’aggiunta di mandorle e nocciole oppure anche di frutta secca, quelli ai frutti rossi ad esempio possono proprio essere perfetti per questa ricetta.

Le coppe sarebbe preferibile che fossero di vetro, in modo da permettere una perfetta visuale della preparazione, molto bella, con questo fondo rosso dato dai frutti di bosco, il bianco dello yogurt e infine il muesli, che insieme a lamponi, more e mirtilli può dare vita a una vera e propria decorazione bellissima da vedere oltre che deliziosa e fresca da gustare, ottima da servire ai più piccoli, ma perfetta anche per delle amiche che vengono a trovarvi a casa o per il fidanzato che torna dalla palestra!

Tenete in fresco le coppe fino al momento di servirle, risulteranno chiaramente più fresche e anche più leggere, e soprattutto tenetene una da parte nascosta per voi, per evitare che mariti, bambini e amici le facciano fuori tutte senza darvi il tempo di assaggiarne nemmeno una!

4 commenti su “Coppa di yogurt con frutti di bosco e muesli”

Lascia un commento