Coppa di yogurt con frutti di bosco e muesli

 

6 Luglio 2011
0 commenti

yogurt frutti bosco muesli

Ecco una ricetta che dà la carica! Buonissime e particolari, queste coppe di yogurt con frutti di bosco saranno una vera delizia per una merenda sanissima, dolce e ricca di energie! Il muesli è un’ottimo ingrediente per la colazione, e non possiamo proprio tirarci indietro quando si tratta di utilizzarlo anche in preparazioni dolci. Potete decidere voi se utilizzare quello classico, oppure tutte le altre varietà, escludendo quelle al cioccolato, che hanno l’aggiunta di mandorle e nocciole oppure anche di frutta secca, quelli ai frutti rossi ad esempio possono proprio essere perfetti per questa ricetta.

Le coppe sarebbe preferibile che fossero di vetro, in modo da permettere una perfetta visuale della preparazione, molto bella, con questo fondo rosso dato dai frutti di bosco, il bianco dello yogurt e infine il muesli, che insieme a lamponi, more e mirtilli può dare vita a una vera e propria decorazione bellissima da vedere oltre che deliziosa e fresca da gustare, ottima da servire ai più piccoli, ma perfetta anche per delle amiche che vengono a trovarvi a casa o per il fidanzato che torna dalla palestra!

Coppa di yogurt con frutti di bosco e muesli





500 gr. yogurt greco | 30 gr. zucchero | 1 cucchiaio abbondante miele | 300 gr. frutti di bosco freschi (mirtilli, lamponi, more) | 150 gr. muesli croccante (anche alla frutta) | 2 cucchiaini e mezzo lt. amido di mais | 60 ml acqua
Scaldare i frutti di bosco, tenendo da parte alcuni per le decorazioni, in una pentolino capiente, insieme all'acqua e allo zucchero. Quando si saranno disfatti passarli in un colino, in modo che perdano tutti i semini.
Sciogliere l'amido di mais in poca acqua, quindi aggiungerlo ai frutti di bosco e riaccendere il fuoco, per un paio di minuti, il tempo che il composto alla frutta si addensi.
Versate il composto in 4 coppe, riempiendoli per 1/3 e ponete in frigo.
Aggiungere il miele allo yogurt e mescolate con cura e quando il composto ai frutti di bosco si sarà addensato nelle coppe suddividervi lo yogurt. Aggiungere il muesli e infine decorare con i frutti di bosco messi da parte.

[photo courtesy of ThinkStock]

Tenete in fresco le coppe fino al momento di servirle, risulteranno chiaramente più fresche e anche più leggere, e soprattutto tenetene una da parte nascosta per voi, per evitare che mariti, bambini e amici le facciano fuori tutte senza darvi il tempo di assaggiarne nemmeno una!

Categorie: Creme e gelatine

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Coppa di yogurt con frutti di bosco e muesli.