Ecco un dolce velocissimo da preparare, delicato e adatto a ogni occasione, da servire come dessert o come merenda ai bambini, buonissimo per una festa, insomma, questa mousse di yogurt con gocce di cioccolato sarà un successo assicurato sempre e comunque!
Tenete a mente questa ricetta, buona per ogni stagione. Le mousse sono dolci abbastanza versatili, buoni per l’estate e per l’inverno e in particolare questa allo yogurt potrete sfoderarla in ogni momento sostituendo le gocce di cioccolato con un ingrediente sempre diverso. In inverno e in autunno perfetto l’abbinamento con i marron glacè ad esempio, o con degli amaretti sbriciolati, e poi in primavera e in estate potrete sostituire le gocce con la frutta, mentre la frutta secca, mandorle, nocciole e noci, andranno bene in qualunque occasione!
Mousse di yogurt e gocce di cioccolato
Amalgamare con cura yogurt e miele, quindi unire la gocce di cioccolato, tenendone un po' da parte per la decorazione. | |
Montare la panna e incorporarla aiutandosi con un cucchiaio di metallo, delicatamente, per evitare di smontarla. | |
Preparare le coppette e trasferire la mousse nella sacca da pasticciere, con beccuccio grande a stella, riempire le coppe e poi cospargerle con le gocce di cioccolato. | |
Tenere le coppette in frigo al fresco, fino al momento di servire. |
[photo courtesy of ThinkStock]
Volendo potete utilizzare anche la panna a lunga conservazione. Se amate preparare i dolci magari ne avete sempre una confezione in dispensa, quindi utilizzatela senza alcun problema, e anche il miele, se ne avete magari anche aromatizzato andrà benissimo.
Inoltre potete anche pensare di guarnire le coppe con della frutta, invece che con le gocce di cioccolato, fragole, agrumi, rondelle di banana, ananas, melone, tutto può andare bene, purché rendano le coppe belle e scenografiche, oltre che buonissime!
Commenta!