Quadrotti al cocco e cacao

 

28 Aprile 2013
0 commenti

Quadrotti cocco cacao

Amanti del cocco questa è la ricetta che fa per voi. I quadrotti al cocco e cacao rappresentano il dolcetto ideale per una pausa sfiziosa nella vostra giornata di studio o lavoro. Molto facili da preparare risultano davvero super golosi. Vi basterà preparare l’impasto e cuocerlo in una teglia rettangolare o quadrata, poi, una volta cotta e fredda tagliarla a quadrotti ricavando dei dolci monoporzione da mangiare con le mani. Per una presentazione impeccabile serviteli all’interno di colorati pirottini di carta, faranno tutto un altro effetto.

Quadrotti al cocco e cacao





250 gr. yogurt al cocco | 3 uova | 2 vasetti e 1/2 farina | 1/2 vasetto cacao amaro | 3/4 di vasetto olio di semi | 2 vasetti zucchero | 1 vasetto farina di cocco | 1 bustina lievito per dolci | 1 pizzico sale
Montare le uova con lo zucchero. Unire lo yogurt, l'olio e successivamente la farina, la farina di cocco, il lievito, il cacao amaro ed il sale.
Mescolare bene e versare il composto ottenuto in uno stampo rettangolare o quadrato imburrato ed infarinato.
Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 25-30 minuti. Una volta cotto e freddo fare raffreddare il dolce e successivamente tagliarlo a quadrotti.

[photo courtesy of Thinkstock]

I quadrotti al cocco e cacao sono perfetti anche per le feste di compleanno. Si prestano a costituire una delle portate ideali dei buffet. Disponeteli a piramide su un piatto colorato. Per arricchirli ulteriormente unite delle gocce di cioccolato oppure ricoprite la torta, prima di tagliarla, con una glassa ottenuta sciogliendo insieme del cioccolato fuso, della panna e del liquore a scelta. Effettuata questa operazione però la glassa andrà fatta solidificare in frigo per cui fate riposare il dolce per un paio di ore al freddo.

Se siete in cerca di altre preparazioni del genere non perdetevi queste: i quadrotti alle banane e cocco di Cotto e Mangiato, dal sapore esotico, i quadrotti al cioccolato e noci perfette per la merenda dei bambini ed i quadrotti al cioccolato, perfetti per tutte le occasioni.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Quadrotti al cocco e nutella

Quadrotti al cocco e nutella

Questo è uno di quei dolci ideali per risollevare il morale. Tanta cioccolata, nutella nello specifico, unita al cocco: abbinamento tra i più apprezzati in tema di pasticceria. Questi quadrotti […]

Biscotti morbidi con Pandoro, cocco e cioccolato!

Biscotti morbidi con Pandoro, cocco e cioccolato!

Dopo le feste capita spesso di ritrovarsi con gli avanzi del Natale e del Capodanno, sui fornelli, nel forno, in frigo e in dispensa. Tutta la parte salata viene consumata […]