Vai al contenuto

Fruit cake americana

Oggi vi propongo una ricetta d’oltre oceano, una fruit cake all’americana, super iper calorica, ma assolutamente strepitosa. Somiglia in qualche modo allo zelten trentino, con frutta secca e un sapore pieno.

è una ricetta piuttosto impegnativa, però merita davvero. L’unica cosa è che non è il classico dolce che si prepara per consumarlo subito. Una volta fatto deve essere lasciato un mese a riposare in frigorifero. Questo è il classico dolce alla frutta che si prepara per golosità ben sapendo di non poterlo consumare subito.

O programmate la cena con un mese di anticipo oppure lo conservate per le occasioni speciali e quindi lo preparate senza motivo apparente! Più che altro si può fare per gustarlo le sere autunnali, da soli, davanti al camino, o in compagnia. E questo è proprio il periodo adatto, oltre al fatto che nel frigorifero potete conservarlo sette o otto mesi.