Dolcissima Pavia, la fiera dedicata ai dolci e al cioccolato

 
La Redazione
9 Novembre 2013
Commenta

dolcissima pavia 2013

Dolcissima Pavia è la più importante fiera dolciaria internazionale dedicata i dolci, al mondo del cioccolato e ai vini da dessert che ogni anno si svolge nella città di Pavia per far conoscere, con degustazione di dolci e vini tipici italiani, tutte le novità dolciarie del nostro territorio. Quest’anno l’appuntamento per grandi e piccini è per le giornate del 15-16 e 17 novembre 2013.

La mostra mercato dolciaria Dolcissima Pavia rappresenta da anni un appuntamento imperdibile per tutti i golosi, e i curiosi, del nostro Paese e non solo. E’ occasione di incontro, e di degustazione, di tutte le novità dolciarie nazionali e di tutti gli abbinamenti di dolce-vino da dessert proposti da produttori e artigiani del settore. Un’area di Dolcissima Pavia è interamente dedicata al mondo del cioccolato, con “raffinate realizzazioni di cioccolato puro” e con tante sorprese per grandi e piccini. Tra queste vi segnalo il Choco scacchi di venerdì 15 novembre: un torneo di scacchi disputato con scacchi in cioccolato bianco e nero, tutti da mangiare nel vero senso della parola, e con premi in cioccolato.

Interessante anche il programma di sabato 16 novembre: la mattina i bambini potranno partecipare al Choco fun-Babyciok, uno spazio interamente dedicato ai più piccoli con laboratori di realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato. Mentre nel pomeriggio “Madame Chocolatier” intratterrà i bambini con un truccabimbi tutto goloso. Nel pomeriggio gli adulti potranno invece partecipare ai laboratori di Cake design e di Cioccolato. Domenica 17 novembre gli appuntamenti per i più piccoli sono con il percorso didattico Choco scuola per conoscere il cioccolato artigianale (la mattina) e con il laboratorio “Come nasce una sacher” (il pomeriggio). Gli adulti potranno cimentarsi nell’arte del Cake design e incontrare un importante ospite visto in TV…a sorpresa. Per maggiori info e per conoscere il programma completo di Dolcissima Pavia 2013 consultate la pagina dedicata.

Categorie: Eventi
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Chocoday – La Festa del Cioccolato 2014 vi aspetta a Norma (LT) il 12 ottobre

Chocoday – La Festa del Cioccolato 2014 vi aspetta a Norma (LT) il 12 ottobre

Golosi di tutta Italia ma soprattutto amanti del cioccolato segnate questa data: il 12 ottobre prossimo, a Norma (LT), avrà luogo la settima edizione di “Chocoday – La Festa del […]

Cioccotuscia, a Caprarola (VT) 11 e 12 ottobre 2014

Cioccotuscia, a Caprarola (VT) 11 e 12 ottobre 2014

C’è grande attesa per la prossima edizione della manifestazione “CioccoTuscia – Festival dei Dolci Sapori e dei Frutti a Guscio della Tuscia” che avrà luogo presso la ex Scuderia di […]